Avellino, Sestu è un caso
Aspetterà sino all’ultimo la B prima di accettare le offerte che continuano ad arrivare dalla Lega Pro. Annunciato oggi a Gallipoli, il procuratore di Generoso Rossi (29), Giocondo Martorelli, ha declinato cordialmente l’invito. Anche perché bisognerà prima convincere la Triestina a cedere il giocatore e poi lo stesso portiere a rinunciare alla B. Insomma, l’affare tutt’altro che impossibile, non è però vicino alla conclusione come era stato prospettato da più parti ieri.
ATTACCANTI NEL MIRINO A proposito della Triestina, che ieri ha ufficializzato l’ingaggio di Mauro Minelli (27) dal Catania, è da registrare la disponibilità di Pablo Mariano Granoche (25) a non muoversi, benché dopo il passaggio sfumato al Catania sia prossima alla conclusione la trattativa con il Chievo. Il club veneto lascerebbe il cecchino uruguaiano (24 gol in 38 partite) a Trieste almeno sino a gennaio agevolandone così il recupero. A proposito di attaccanti, ne cerca uno importante il Pisa per Ventura che si è visto praticamente smantellare l’attacco che aveva fatto le fortune della matricola toscana nella passata stagione. Prima via Cerci e Kutuzov, poi addio a D’Anna e infine a Castillo. Daniele Martinetti (27) sarebbe l’ideale per ricostruire una fase offensiva dignitosa. Ma l’Arezzo chiede soldi, tanti soldi per un calciatore che già la scorsa stagione ha perso la B a Bologna e di conseguenza la A.
CASO SUCCI - Una questione prettamente di danaro sta frenando anche il trasferimento di Davide Succi (26) dal Ravenna al Piacenza, altro club in procinto di ingaggiare un attaccante per compensare la cessione di Cacia al Lecce. Il presidente Gianni Fabbri chiede 1,5 milioni di euro per la metà. Cifra attualmente fuori mercato, benché congrua per un giocatore di qualità e reduce da ben 17 gol in B. Ma dall’altra parte non c’è un’offerta su cui lavorare. Questioni di tattica, l’elemento che sta caratterizzando numerose operazioni in questa estate di crisi. Anche se alla fine chi ha bisogno di calciatori dovrà, in un modo o nell’altro, ingaggiarli. E’ il caso dell’Avellino che ha definito gli ingaggi di Domenico Di Cecco (26) e di Giorgio Di Vicino (28), ma che dovrà ancora prendere un attaccante e capire se Alessio Sestu (25) alla fine vestirà ancora la maglia biancoverde. Lo sgusciante esterno offensivo capitolino di fronte a richieste dalla A sarebbe ceduto e rimpiazzato adeguatamente. Frenata per Raffaele Biancolino (31), valutato anche dal Pisa. Per la difesa si continua a parlare di David Giubilato (31) del Vicenza, club da cui è dato in uscita anche Andrea Capone (27).
IN DIRITTURA D’ARRIVO - Sembra una trattativa matura, invece, quella che la prossima settimana porterà il talento del Pescara Simone Vitale (22) al Vicenza. Il club abruzzese s’è ormai convinto alla cessione e il calciatore scalpita perché ha capito che può compiere un salto importante. Anche Tommaso Vailatti( 22) dovrebbe essere girato dal Torino all’Ancona. Il club dorico insegue sempre Guilherme Siqueira (22), l’esterno che continua a sperare di poter essere utile all’Udinese in A.
Fonte: Corriere dello sport
|