Fiorentina-show, Slavia battuto 2-0
Mutu su punizione, nella ripresa Gilardino di testa. Stadio stracolmo, entusiasmo alle stelle. Prandelli: «Abbiamo vinto il primo tempo. Ora andiamo a Praga per il secondo»
Grande vittoria della Fiorentina contro lo Slavia Praga. Un 2-0 importantissimo nella corsa alla Champions League. Nel finale il terzo tempo dei viola che hanno salutato gli avversari tra gli applausi del Franchi. I viola hanno giocato la partita con il lutto al braccio per la scomparsa dell'ex presidente Martellini.
I gol che hanno deciso l'incontro sono stato segnati da Mutu e Gilardino. Il rumeno nel primo tempo, al 2', ha trafitto Vaniak con una magistrale punizione a giro. Il primo gol di Gilardino è invece giunto nella ripresa quando dopo una mischia in area si è ritrovato il pallone sulla testa e ha abilmente battuto il portiere.
LA SODDISFAZIONE - Prandelli analizza così la vittoria: «Abbiamo fatto un buon primo tempo. Adesso andiamo lì a giocarci il secondo. Non sarà facile. Ma lo spirito è quello giusto. La squadra ha risposto bene e così anche il pubblico. Merito mio la prestazione di Gilardino? Assolutamente no. Alberto è un ragazzo serio e ha sempre avuto il senso del gol». Sulla partita di ritorno: «A Praga sarà un'altra gara. Adesso ci prendiamo qualche giorno di riposo. Poi cominceremo a pensarci»
Il tabellino:
Fiorentina: Frey; Zauri, Dainelli, Kroldrup, Vargas (19' s.t. ALmiron); Kuzmanovic, Felipe Melo, Gobbi; Santana, Gilardino (32' s.t. Pazzini), Mutu (32' s.t. Osvaldo).
Slavia Praga: Vaniak, Suchy, Latka, Brabec, Hubacek, Janda (29' s.t. Krajcik), Jarolim (16' s.t. Necid), Tavares, Svento, Gebreselassie (7' s.t. Belaid), Senkerik.
Marcatori: 2' Mutu, 64' Gilardino
|