I rossoneri vanno a +6 sul Napoli e +8 sui nerazzurri
Il Milan fa la voce grossa in questo sabato di campionato stritolando la malcapitata Sampdoria e volando a +6 sul Napoli e +8 sul quello che resta dell'Inter che viene sconfitta a Parma per 2-0 con gol di Giovinco ed Amauri. I rossoneri hanno sfruttato alla perfezione a serata si di due dei suoi uomini: Clarence Seedorf ed il neo papà Antonio Cassano.
L'olandese ha sbloccato il risultato con una magistrale punizione al 20' del primo tempo mentre l'ex eccellente ha messo a segno il rigore del 2-0 (dubbio) e ha fornito l'assist per il terzo gol firmato da Robinho. Le uniche note negative sono gli infortuni di Abbiati e Pato.
I campioni d'Italia dopo l'uscita dalla Champions League, danno l'addio anche al secondo obiettivo stagionale, lo scudetto, e dal possibile triplete rimangono con un unico obiettivo ossia quello della Coppa Italia. I nerazzurri sono stanchi e anche nella città ducale hanno denotato una certa difficoltà nella concretizzazione delle occasioni che capitano sottoporta. Per il Parma un bel passo in avanti verso la salvezza.
Nel terzo anticipo della giornata la Roma stecca clamorosamente contro il Palermo e dà un dispiacere al neo presidente Di Benedetto. Apre le marcature Totti su rigore che viene raggiunto, sempre su rigore, da Pinilla. Poi è la sagra delle occasioni mancate dai giallorossi che vengono beffati nei minuti finali dalla doppietta di Hernandez. A nulla serve il gol del 2-3 di Vucinic arrivato in pieno recupero.
Clarence Seedorf autore del primo gol del Milan
|