I bergamaschi rimandano la festa per la A grazie alla rimonta amaranto
L'Atalanta era pronta a festeggiare il ritorno in massima serie dopo un anno di purgatorio ma il Livorno ha rovinato tutto battendola, in rimonta, all'Ardenza e rimandando il tutto alla prossima settimana. Gli uomini di Colantuono erano passati in vantaggio all'inizio del secondo tempo (4') con Bonaventura dopo che la prima frazione di gioco era stata ad appannaggio del Livorno che aveva sfiorato più volte il vantaggio.
Subìto il gol ospite gli uomini di Novellino non si perdono d'animo e si buttano in avanti per cercare di raddrizzare il risultato e ci riescono dopo soli 7 minuti con Dionisi e passano addirittura il vantaggio al 18' con Danilevicius. Alla fine il risultato non cambierà più per una vittoria livornese quanto mai meritata. Con questi tre punti i toscani salgono a quota 50 e rimangono aggrappati ai playoff. L'Atalanta, invece, rimane a 71 e con un solo punto raccimolato nelle ultime tre gare è in decisa frenata. Nulla di preoccupante in quanto la Serie A non è lontanissima.
LIVORNO-ATALANTA 2-1
Marcatori: 49’ Bonaventura; 56’ Dionisi; 63’ Danilevicius
LIVORNO: De Lucia; Salviato, Miglionico, Knezevic, Lambrughi; Schiattarella (79’ D’Alessandro), Parravicini (68’ Barusso), Iori, Luci; Danilevicius, Dionisi (85’ Tavano). (Mazzoni, Bernardini, Antunes, Cellerino). All.: W. Novellino.
ATALANTA: Consigli; Bellini, Troest, Manfredini, Peluso; Ferreira Pinto (73’ Ceravolo), Barreto, Carmona (76’ Delvecchio), Bonaventura; Tiribocchi, Bjelanovic (64’ Ruopolo). (Frezzolini, Capelli, Raimondi, Marilungo). All.: S. Colantuono.
Arbitro: Massa (Imperia)
Ammoniti: Schiattarella, Bellini, Dionisi, Carmona.
Espulsi: Bellini al 75’ per doppia ammonizione
Thomas Danilevicius autore del gol vittoria
|