Pazzini regala tre punti nei minuti di recupero; Hamsik esalta Napoli
Pazza Inter! Sotto di un gol a Cesena per mano di Budan fino al 90' riesce a riequilibrare e addirittura portare a casa i tre punti del giro di soli quattro minuti, ossia quelli concessi dall'arbitro per il recupero. A rendere possibile tutto ciò è Giampaolo Pazzini che entrato nella ripresa inzucca di testa per due volte la palla mettendo a segno la più incredibile delle doppiette. I due gol dell'attaccante nerazzurro oltre a mantenere, in teoria, ancora aperto il campionato, permette all'Inter di avvicinarsi alla qualificazione Champions, qualificazione che sembrava decisamente compromessa fino al 90'.
Il Cesena, dopo aver condotto e giocato una buona gara, controllando l'attacco interista e sognato di allontanare la zona caldissima della classifica, si ritrova con un pugno di mosche e con una grossa delusione. Oggi, in caso di concomitanti vittorie di Sampdoria e Lecce, i bianconeri si ritroverebbero in zona retrocessione.
CESENA-INTER 1-2 (0-0)
MARCATORI: 11' BUdan (C) 46' e 50' st Pazzini (I)
CESENA (4-3-2-1): Antonioli; Ceccarelli (39' st Piangerelli), Von Bergen, Pellegrino, Lauro; Sammarco, Caserta, Parolo; Giaccherini (28' st Benalouane), Jimenez; Budan (32' st Malonga). (Calderoni, Gorobsov, Appiah, Bogdani). All. Ficcadenti.
INTER (4-4-2): Castellazzi; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta (19' st Mariga), Pandev (14' st Pazzini), Milito, Eto'o. (Orlandoni, Kharja, Obi, Materazzi, Chivu). All. Leonardo.
ARBITRO: Valeri di Roma.
NOTE: pomeriggio piovoso, terreno in buone condizioni. Spettatori: 23.000 circa. Ammoniti: Budan (C), Ceccarelli (C), Mariga (I), Caserta (C), Lucio (I). Angoli: 7-3 per il Cesena. Recupero: 1'; 5'+1' st.
Nel secondo anticipo del sabato il Napoli fatica più del dovuto per battere un coriaceo Genoa sceso al San Paolo per vendere cara la pelle. I rossoblu hanno chiuso tutti gli spazi ribattendo colpo su colpo agli attacchi napoletani i quali hanno trovato un super Eduardo pronto a respingere qualsiasi insidia. Al 38' del secondo tempo, però, è bastato concedere un metro ad Hamsik per subire il gol decisivo che ha mandato in visibilio tutto lo stadio e avvicina il Napoli alla Champions League: gli azzurri, infatti, sono a +9 sull’Udinese quinta in graduatoria e prima esclusa dall'Europa più preziosa. La certezza della qualificazione alla Champions League non arriverà con tre giornate di anticipo, visto che i friulani hanno il vantaggio degli scontri diretti, ma gli uomini di Mazzarri vedono un traguardo storico e meritato al termine di una stagione vissuta da protagonisti.
Marek Hamsik autore del gol vittoria sul Genoa
|