Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/05/2011 - Champions League: il Barcellona va in finale

Col Real Madrid finisce 1-1 con gol di Pedro e Marcelo

Nessuna sorpresa: il Barcellona conquista la finale di Wembley pareggiando, in casa, contro il Real Madrid per 1-1. I blaugrana si presentavano forti del 2-0 al Santiago Bernabeu di una settimana fa e dovevano soltando amministrare il vantaggio. I blancos, orfani di Mourinho squalificato e che ha seguito la partita dall'albergo, ci hanno provato e si sono presentati dall'inizio con Kaka e Higuain per cercare di mettere pressione alla corazzata catalana. Al termine dei primi 45 minuti, però, Valdes non si distinguerà per parate decisive.


Nella ripresa entrano Ozil e Adebayor per cercare di cambiare l'inerzia della gara e della semifinale ma è il Barcellona a passare al nono con Pedro che insacca il bravo Casillas che aveva compiuto interventi prodigiosi in precedenza. Il Real non ci sta e perviene al meritato pareggio con Marcelo al 19'.


Con 25' ancora da giocare il Real potrebbe cercare di dare fastidio agli avversari ma gli uomini di Guardiola non avranno difficoltà a portare a termine la gara. Nei minuti finali torna in campo Abidal reduce dall'asportazione di un tumore al fegato. Il Barça ha conquistato Wembley, ora tocca al Manchester United fare altrettanto; il compito non sarà difficile visto che parte con due gol di vantaggio.



BARCELLONA-REAL MADRID 1-1 (andata 2-0)


MARCATORI: Pedro (B) al 9', Marcelo (R) al 19' s.t.


BARCELLONA (4-3-3): Valdes; Alves, Mascheran, Piqué, Puyol (dal 46' s.t. Abidal); Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro (dal 48' s.t. Afellay), Messi, Villa (dal 28' s.t. Keita). (Oier, Jeffren, Fontas, Thiago Alcantara, Jeffren). All.: Guardiola.


REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Carvalho, Albiol, Marcelo; L. Diarra, Xabi Alonso; Ronaldo, Kakà (dal 15' s.t. Ozil), Di Maria; Higuain (dal 10' s.t. Adebayor). (Dudek, Garay, Nacho, Granero, Benzema). All.: Mourinho (in panchina Karanka).


ARBITRO: De Bleeckere (Belgio).


NOTE: serata di pioggia, terreno allentato. Spettatori: 90mila circa. Ammoniti: Carvalho, Diarra, Xabi Alonso, Marcelo, Pedro, Adebayor. Angoli: 3-2. Recupero: 1' p.t.; 3' s.t.


Pedro autore del gol del vantaggio del Barcellona