Gli inglesi raggiungono il Barcellona in finale
Nessuna sorpresa nella seconda semifinale di Champions League con il Manchester United che raggiunge il Barcellona nella finale di Wembley battendo lo Schalke04 per 4-1. Sir Alex Ferguson lascia molti dei big a riposo (Giggs, Hernandez, Vidic e Rooney) e manda in campo le cosiddette seconde linee le quali non hanno nessuna difficoltà ad avere la meglio sui tedeschi saliti in Inghilterra per fare la loro partita.
Il Manchester va 2-0 nella prima mezzora prima di subire il gol di Jurado per il 2-1 con il quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa entra in campo uno Schalke più determinato ma la doppietta di Anderson spegne ogni velleità. Si ripropone la finale Champions che si disputò a Roma nel 2009 con gli inglesi che vorranno sicuramente che il risultato sia diverso.
MANCHESTER UNITED-SCHALKE04 4-1 (pt 2-1)
MARCATORI: 26' pt Valencia, 31' pt Gibson, 35' pt Jurado, 27' e 31' st Anderson
MANCHESTER UNITED (4-3-2-1): Van Der Sar; Rafael (15' st Evra), Smalling, Evans, O'Shea; Gibson, Scholes (28' st Fletcher), Anderson; Valencia, Nani; Berbatov (32' st Owen). In panchina: Kuszczak, Giggs, Hernandez, Vidic. Allenatore: Ferguson
SCHALKE 04 (4-2-3-1): Neuer; Uchida, Howedes (25' st Huntelaar), Metzelder, Escudero; Papadopoulos, Jurado; Farfan (30' st Matip), Baumjohann (1' st Edu), Draxler; Raul. In panchina: Schober, Sarpei, Schmitz, Karimi. Allenatore: Rangnick
ARBITRO: Proenca (Portogallo)
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori: 70.000 circa. Ammoniti:Gibson, Scholes, Anderson, Escudero. Angoli: 12-10 per il Manchester United. Recupero: 1'; 3'.
Valencia segna il primo gol del Manchester
|