Continua la rubrica di TuttoCalciatori.net che analizza i migliori e i peggiori di giornata del massimo campionato nostrano
La Juventus batte l’Udinese sotto la neve di Torino, tuttavia non allunga sul Milan, che nel posticipo batte il Cagliari per 3 a 0. Inaspettata sconfitta per l’Inter, che cade a Lecce: i salentini ottengono la prima vittoria in casa della stagione! Analizziamo in questo articolo i migliori e i peggiori di questa 20^ giornata di Serie A che ha regalato tante sorprese.
TOP
Igor Budan – Vederlo in campo negli ultimi tempi è evento più unico che raro, a causa dei tanti infortuni che puntualmente lo tengono ai box. Ma quando c’è si fa sentire eccome. Ieri ha segnato la doppietta con cui il Palermo ha battuto il Novara, nella scorsa giornata un suo goal aiutò i rosanero a battere il Genoa. Tre goal in sei partite sono un bottino niente male per il cinico attaccante croato.
Rodrigo Palacio – Se il Genoa riscatta la figuraccia del “San Paolo” gran parte del merito è suo. L’argentino dal lungo codino sfoggia una grandissima prestazione e segna una doppietta bellissima: prima un destro di controbalzo da fuori area, poi un diagonale preciso su cui il portiere del Napoli non può nulla.
Zlatan Ibrahimovic – Il Milan ritorna a correre. Nella vittoria roboante dei rossoneri contro il Cagliari va incorniciata la punizione dello svedese, che poi serve un assist decisivo a Nocerino in occasione del raddoppio. Grazie alle sue magie il Milan può rimanere in scia della Juventus, che aveva battuto l’Udinese nel secondo anticipo del sabato grazie a una doppietta di Alessandro Matri, assolutamente meritevole di essere quantomeno citato tra i top a pari merito di Miroslav Klose.
FLOP
Paolo Cannavaro – Dispiace dirlo per l’impegno che mette – da buon capitano – in ogni partita, ma il buon Paolo al “Ferraris” di Genova ha vissuto davvero una domenica da dimenticare, con gli attaccanti rossoblù che gli sfrecciavano avanti da tutte le parti.
Antonio Di Natale – Se fosse stato un giocatore normale non sarebbe stato inserito in questa classifica dei peggiori. Ma lui è un giocatore straordinario che segna praticamente in ogni partita, e fa dunque notizia la sua scadente prestazione allo Juventus Stadium.
Wesley Sneijder – Più che un valore aggiunto, si sta trasformando in un problema per il modulo e per l’ambiente. Il folletto olandese non si adatta al 4-4-2 prediletto da Ranieri ed in più litiga in campo coi compagni. Se arriverà un’offerta importante nelle prossime ore, l’Inter potrebbe dire di sì.
Gianluca Pepe