L’uomo più veloce del mondo starebbe pensando di cambiare sport e darsi al calcio, destinazione Manchester!

Usain Bolt

Usain Bolt (foto dalla rete)

Se si realizzasse sarebbe il vero e proprio colpo dell’estate: Usain Bolt al Manchester United! Ebbene l’uomo più veloce al mondo, fresco vincitore della medaglia d’oro ai giochi olimpici di Londra sui 100 metri (9″63, record olimpico) vorrebbe cambiare sport passando dall’atletica al pallone. Il giamaicano non ha nascosto la sua voglia di cambiare e cimentarsi in uno sport dove magari possa sfruttare la sua grande velocità.

Ad alimentare la voce ci si è messo lo stesso Bolt che in una intervista al “Sun” ha dichiarato candidamente che vorebbe fare un provino con il Manchester United: “La gente pensa che stia scherzando, ma se Sir Alex Ferguson mi chiamasse e mi proponesse un provino, sarebbe impossibile per me dire di no. Non raccoglierei la sfida se pensassi di non essere abbastanza bravo, ma sono un giocatore completo e so che potrei fare la differenza: sarei il più veloce della squadra, ma gioco anche bene. Resterò in Gran Bretagna ancora qualche giorno e se Ferguson vuole darmi un colpo di telefono, sa dove trovarmi”.


Queste dichiarazioni hanno trovato seguito anche in Inghilterra dove già i tifosi dei Red Devils sognano il giamaicano in squadra che diventerebbe un idolo alla stregua di Giggs e Rooney. A rafforzare questa tesi ci si è messo anche Rio Ferdinand che attraverso Twitter, ha lanciato un messaggio al giamaicano: “Se vuoi fare un provino al Manchester United fammi un fischio, parlerò con il boss!! Ottimo lavoro nei 100 mt, aspetterò che brucerai tutti anche nei 200 mt!”.

Se sarà una idea realizzabile lo scopriremo solo nel corso dei prossimi giorni. Certo è che in caso di riuscita positiva della cosa, sarebbe veramente clamorosa!

Enrico Tassotti