Sono trapelate indicazioni tattiche. Guardiola e la società promettono provvedimenti.
Anche nelle squadre più importanti d’Europa possono esserci delle talpe. E’ il caso del Bayern Monaco che ha appena battuto gli acerrimi nemici del Borussia Dortmund a domicilio per 3-0. Tutto il clan bavarese dovrebbe essere felice ed invece a minare quello che poteva essere un clima idilliaco è qualcuno che spiffera informazioni alla stampa.
Pep Guardiola è stato chiaro: “Chiunque sia, cadrà qualche testa. Caccio qualcuno, non giocherà più con me“. L’episodio si riferisce ad un articolo apparso sulla Bild sabato su quelle che sarebbero state le tattiche che il Bayern avrebbe utilizzato per affrontare il Borussia come i palloni che dovevano viaggiare lungo le fasce laterali o i repentini cambi di gioco.
La società bavarese è con il suo allenatore e per bocca di Karl Heinz Rumenigge ribadisce il concetto: “Chiunque sia la talpa, farebbe meglio a porre fine immediatamente a questo gioco altrimenti avrà un problema serio non soltanto con l’allenatore ma con tutta la società. E’ una situazione che ci crea disagio, c’è un motivo se teniamo meeting riservati e non diamo informazioni all’esterno“.
Riusciranno a scovare la talpa oppure con tutto il clamore sollevato dalla vicenda cesseranno di colpo gli spifferi verso i giornali?