L’organo di giustizia della Figc ha accolto il ricorso del Delta Porto Tolle. Ecco come cambia la classifica.
Il Delta Porto Tolle, società militante nel girone A della II Divisione di Lega Pro ha vinto il ricorso contro i due punti di penalizzazione e torna a sperare nella salvezza. Alla società veneta erano stati comminati due punti di penalità per mancato pagamento di emolumenti e contributi a calciatori nel mese di luglio e parte di agosto dello scorso anno.
Il ricorso presentato dall’Avv. Chiacchio ha dimostrato che questo inadempimento non esisteva perché i contratti dei calciatori in oggetto erano stati ratificati in coincidenza dell’inizio della stagione ufficiale. Annullata anche l’inibizione per due mesi dell’amministratore unico Francesco Visentini.
Con questi due punti i veneti tornano a sperare di agganciare un posto playout per non retrocedere in Serie D. Questa la nuova classifica del girone A di II Divisione di Lega Pro:
Bassano 64, Monza 53, Renate 52, Santarcangelo e Alessandria 51, Spal 49, Real Vicenza 48, Torres 46, Mantova 45, Delta Porto Tolle, Forlì e Cuneo 42, Rimini* 40, Virtus Vecomp 39, Pergolettese 34, Castiglione 27, Bellaria* 15, Bra 9
*Un punto di penalizzazione