L’organo di giustizia della Figc ha accolto il ricorso del Delta Porto Tolle. Ecco come cambia la classifica.

Pallone Lega Pro

Pallone Lega Pro (foto dalla rete)

Il Delta Porto Tolle, società militante nel girone A della II Divisione di Lega Pro ha vinto il ricorso contro i due punti di penalizzazione e torna a sperare nella salvezza. Alla società veneta erano stati comminati due punti di penalità per mancato pagamento di emolumenti e contributi a calciatori nel mese di luglio e parte di agosto dello scorso anno.

Il ricorso presentato dall’Avv. Chiacchio ha dimostrato che questo inadempimento non esisteva perché i contratti dei calciatori in oggetto erano stati ratificati in coincidenza dell’inizio della stagione ufficiale. Annullata anche l’inibizione per due mesi dell’amministratore unico Francesco Visentini.


Con questi due punti i veneti tornano a sperare di agganciare un posto playout per non retrocedere in Serie D. Questa la nuova classifica del girone A di II Divisione di Lega Pro:
Bassano 64, Monza 53, Renate 52, Santarcangelo e Alessandria 51, Spal 49, Real Vicenza 48, Torres 46, Mantova 45, Delta Porto Tolle, Forlì e Cuneo 42, Rimini* 40, Virtus Vecomp 39, Pergolettese 34, Castiglione 27, Bellaria* 15, Bra 9

*Un punto di penalizzazione