Colpo di scena nella società biancorossa neopromossa in Lega Pro: il tecnico ha deciso di non continuare la sua avventura.

Mister Giuseppe Magi (foto: ssmaceratese.it)

Mister Giuseppe Magi (foto: ssmaceratese.it)

Ha vinto da imbattuta il girone F di Serie D (un vero record) riconquistando la Lega Pro dopo ben 14 anni ma il suo timoniere ha deciso di non continuare l’avventura. Parliamo della Maceratese e mister Giuseppe Magi che decide di cambiare aria. Un fulmine a ciel sereno in casa marchigiana visto l’ottimismo che trapelava dopo la vittoria del campionato su una prosecuzione del binomio con l’allenatore. A darne notizia è la stessa società della Presidentessa Maria Francesca Tardella attraverso un comunicato:

…. mister Beppe Magi ha comunicato alla dirigenza della maceratese di non voler proseguire il rapporto professionale con la stessa. Questa decisione arriva a seguito dei giorni di riflessione che lo stesso tecnico si era preso prima di accettare il rinnovo del rapporto professionale proposto da tempo dalla società biancorossa, nella persona della presidente Maria Francesca Tardella.

Infatti, sin dal mese di marzo, la società si era espressa per la riconferma, sia in caso di permanenza in serie D, sia nel caso di promozione in Lega Pro. Alla base della decisione del tecnico pesarese non ci sono problematiche legate all’accordo economico o al progetto tecnico proposto dalla società per la prossima stagione in Lega Pro, aspetti questi ampiamente condivisi dal tecnico.


Magi ha motivato la dolorosa decisione, che ha definito “un passo indietro” da parte sua, con motivazioni strettamente personali, ringraziando per la fiducia che insistentemente la società ha riposto in lui, e la ferma volontà di proseguire insieme il percorso iniziato un anno fa. Nei prossimi giorni lo stesso Magi avrà occasione di manifestare pubblicamente le proprie motivazioni, per la società la comunicazione giunta dal mister relativamente alle proprie intenzioni di lasciare ha creato disagio e dispiacere, vista la reiterata espressa volontà di proseguire il rapporto.

A mister Magi vanno i più sentiti ringraziamenti per il suo sostanziale contributo nei fantastici risultati conseguiti nella stagione appena conclusa dalla squadra, risultati che legheranno lui e i giocatori alla storia della Maceratese calcio. A Magi un grande “in bocca al lupo” per le esperienze future“.

Ora si apre il toto allenatore per riempire una panchina rimasta decisamente vuota