La squadra vince per la prima volta il campionato vantando un record prestigioso.
Il calcio non è fatto solo di imprese ad alti livelli e compiute da calciatori strapagati e conosciutissimi ma anche di miracoli in categorie basse ma che possono saltare alle cronache per piccoli grandi record che difficilmente potranno cancellarsi.
Stiamo parlando dell’ASD Osini, piccolo paesino sardo di circa 800 anime dell’Ogliastra che è riuscito a vincere il campionato di Seconda Categoria girone F per la prima volta nella sua storia.
Già questo basterebbe per fare impresa. Se ci aggiungiamo che il successo ottenuto ai danni del Loceri ultima formazione ad arrendersi, è arrivato al termine di una vera e propria cavalcata fatta di ben 19 vittorie, cinque pari e nessuna sconfitta e vantando anche il record d’imbattibilità stagionale e migliore difesa di tutta la SARDEGNA, si capisce la portata del risultato.
Nell’ultima gara di campionato il campo sportivo San Giorgio era gremito di un pubblico festante che dopo il fischio finale (vittoria per 5-0 sul Birdesu Girasole) è iniziata la festa con caroselli di auto e bandiere per festeggiare questa squadra che saprà farsi valere anche nel prossimo campionato di Prima Categoria.