Assegnata la Supercoppa, la Serie A tona subito in campo, con l’ombra del Covid che aleggia sempre sulle squadre. Queste le probabili formazioni per la 22a giornata:
15/01 – 15:00; Sampdoria – Torino
Sampdoria: dopo il ko col Napoli, D’Aversa dovrebbe optare per Dragusin al posto dello squalificato Chabot, con il ritorno di Bereszynski a destra. Sulla fascia c’è il ritorno dal primo minuto per Candreva. Caputo favorito su Quagliarella. In dubbio Damsgaard, Yoshida e Verre.
4-4-2 – Audero; Bereszynski, Ferrari, Dragusin, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Askildsen; Gabbiadini, Caputo
Torino: Da valutare l’eventuale recupero di Ansaldi e Vanja Milinkovic-Savic. In caso il serbo non dovesse farcela pronto Gemello. Juric dovrebbe confermare la stessa formazione dopo la bella vittoria con la Fiorentina.
3-4-2-1 – Gemello; Djidji, Bremer, R. Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria
15/01 – 18:00; Salernitana – Lazio
Salernitana: dopo la vittoria a sorpresa nello scorso turno contro l’Hellas, Colantuono deve aspettare l’esito dei tamponi per vedere i disponibili.
3-5-2 – Fiorillo; Veseli, Gagliolo, Delli Carri; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Zortea; Bonazzoli, Djuric
Lazio: nonostante la sconfitta contro l’Inter, Sarri ha avuto una buona risposta dalla squadra, per questo dovrebbe confermare gli stessi 11 visti a San Siro, in attesa del ritorno di Acerbi
4-3-3 – Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Marusic; S. Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Pedro
15/01 – 20:45; Juventus – Udinese
Juventus: Allegri ritrova Cuadrado e De Ligt dopo la Supercoppa. Spazio a Kulusevki dal primo minuto dopo l’infortunio di Chiesa.
4-2-3-1 – Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Locatelli, Bernardeschi, Dybala, Kulusevski; Morata
Udinese: Tranne lo squalificato Becao, Cioffi ha ancora la rosa martoriata dalle positività al Covid. L’esito dei tamponi stabilirà chi potrà essere a disposizione.
3-4-2-1 – Padelli; De Maio, Nuytinck, Nehuen Perez; Molina, Arslan, Walace, Udogie; Pussetto, Deulofeu; Beto
16/01 – 12:30; Sassuolo – Hellas Verona
Sassuolo: Non ci sarà Berardi squalificato ma torna Scamacca dal primo minuto. Frattesi dovrebbe ritornare a centrocampo al posto di Harroui. Per il resto, gli stessi uomini visti contro l’Empoli.
4-2-3-1 – Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Frattesi; Raspadori, Defrel, Kyriakopoulos; Scamacca
Hellas: Fuori per Covid Sutalo, Frabotta, Bessa, Montipò, Cetin e Faraoni, Tudor ritrova però dal primo minuto Barark che dovrebbe affiancare Caprari dietro l’unica punta Simeone.
3-4-2-1 – Pandur; Casale, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Veloso, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone
16/01 – 15:00; Venezia – Empoli
Venezia: non ci sarà lo squalificato Svoboda, ma tornano a disposizione Caldara e Tessmann.
4-3-3 – Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Okereke
Empoli: di nuovo a disposizione Luperto e Bandinelli. In dubbio Di Francesco per l’attacco, uscito acciaccato dopo il Sassuolo. Se non dovesse farcela pronto Cutrone a far coppia con Pinamonti
4-3-1-2 – Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Henderson, Ricci, Zurkowski, Bajrami; Di Francesco, Pinamonti
16/01 – 18:00; Roma – Cagliari
Roma: Mourinho ritrova Mancini e Zaniolo, ma dovrà fare a meno degli squalificati Ibanez e Cristante. Out anche El Shaarawy per problemi muscolari. Possibile chance dal primo minuto per il neo acquisto Sergio Oliveira.
4-2-3-1 – Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Oliveira, Veretout, Pellegrini, Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham
Cagliari: Mazzarri dovrebbe riproporre gli stessi 11 visti contro il Bologna. Attesa per il risultato del tampone per Nandez.
3-5-2 – Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti
16/01 – 20:45; Atalanta – Inter
Atalanta: da valutare la situazione legata ai contagi che potrebbe cambiare i piani di Gasperini. Torna Freuler dopo la squalifica.
3-4-3 – Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle; Malinovskyi, Muriel, Pasalic
Inter: formazione tipo per Inzaghi. Torna Calhanoglu dopo la squalifica con la Lazio.
3-5-2 – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro
17/01 – 18:30; Bologna – Napoli
Bologna: la situazione per i rossoblù rimane complessa con la possibile formazione titolare difficile da prevedere. Questo si riflette anche sulle quote dei principali siti di scommesse che al momento vedono il Bologna nettamente sfavorito contro il Napoli con una quota di 3.80.
3-4-2-1 – Skorupski; Bonifazi, Binks, Theate; Skov Olsen, Soriano, Svanberg, Dijks, Orsolini, Sansone; Arnautovic
Napoli: situazione simile per il Napoli di Spalletti che spera in qualche recupero dell’ultimo minuto.
4-2-3-1 – Ospina; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Ghoulam; F. Ruiz, Lobotka; Politano, Elmas, Mertens; Petagna
17/01 – 18:30; Milan – Spezia
Milan: Tonali non ci sarà per squalifica. Da valutare eventuali rientri dei contagiati. Guarito Tatarusanu. Gabbia dovrebbe sostituire Tomori.
4-2-3-1 – Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo; Krunic, Bakayoko, Selemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic
Spezia: rientrano molti guariti dal Covid.
3-5-2 – Provedel; Amian, Erlic, Nikolau; Reca, Maggiore, Sala, Bastoni, Verde; Gyasi, Antiste
17/01 – 20:45; Fiorentina – Genoa
Fiorentina: possibili cambi in seguito alla brutta sconfitta di Torino. Possibile prima da titolare per Ikone.
4-3-3 – Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikone, Vlahovic, Gonzalez
Genoa: situazione complessa legata soprattutto alla questione dell’allenatore. Shevchenko ritrova capitan Criscito ma dovrà fare a meno di Vazquez. Panchina per Yeboah.
3-5-2 – Sirigu; Ostigard, Bani, Vanheusden; Hefti, Melegoni, Badelj, Portanova, Cambiaso; Destro, Caicedo