Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B

LUCO CALCIO, IL NEO TECNICO FELICE FIDANZA: CERCHERO' DI GUIDARE QUESTA SQUADRA CON CUORE E PASSIONE

18:42 07/07/2022 - CALCIO MERCATO

Giovane, preparato e motivato: il Professor Felice Fidanza è il nuovo allenatore della prima squadra del Luco calcio.
La dirigenza biancorossa è lieta di annunciare l’accordo con il tecnico avezzanese che siederà sulla panchina per la prossima stagione sportiva in promozione.
Con alle spalle una buona carriera da calciatore, Fidanza è reduce da una stagione alla guida della squadra giovanissimi regionali dell’Avezzano calcio, in cui si è distinto per la qualità del gioco espresso e per la valorizzazione di numerosi giovani talenti, conquistando il titolo di campione della Regione Abruzzo ed accedendo alle fasi finali nazionali, dopo che, anche nella precedente stagione, aveva ottenuto il titolo regionale, sempre con i biancoverdi, ma con la formazione degli allievi.
Entusiasta di aver accolto la chiamata del Luco Calcio, Felice Fidanza smania dalla voglia di mettersi in gioco ed iniziare il suo lavoro: “Sono felice e carico a pallettoni.
Per me è un’opportunità importante in una piazza dalla storia rilevante.
E poi da Luco dei Marsi sono passati sempre ottimi allenatori e calciatori, considerato che ha disputato anche la serie C.
Trovo quindi un’eredità pesante da gestire, ma con umiltà e lavoro credo che possiamo andare lontano.
C’è grande serietà in società, il progetto è nitido, ho conosciuto dirigenti che tengono veramente tanto alle sorti della squadra.
C’è un bel clima familiare.
Cambierà sicuramente qualcosa dal punto di vista dell’organico rispetto alla scorsa stagione, ma voglio proseguire su questa scia di positività venutasi a creare con il bel campionato che la squadra ha vinto nella scorsa stagione.
Ho il desiderio di fare qualcosa di importante e di costruire una squadra che sappia divertire”.
Tuttavia, mister Fidanza non vuol sentir parlare di numeri e sistemi gioco: “Prima di tutto cercherò di conoscere tutti i calciatori che comporranno la rosa e di capire la qualità di ognuno senza partire con un’idea già precisa.
Poi, strada facendo, lavoreremo per trovare l’assetto più congeniale, ideale per la squadra. In ogni caso, sono un precursore del calcio propositivo, prediligo avere il pallino del gioco in mano ma, chiaramente, bisogna anche sapersi difendere.
La promozione è un campionato duro, negli ultimi anni il livello si è alzato: per fare bene dobbiamo creare il giusto mix tra la sfrontatezza dei giovani e l’esperienza dei più anziani.
Cercherò di mettere a loro agio tutti, sfruttando al massimo le caratteristiche degli uomini che avrò a disposizione”.
Ma il messaggio rivolto ai tifosi è chiaro e coinciso: “Attorno alla squadra voglio creare tanto entusiasmo e credo che loro siano fondamentali per questo.
Non mi piace fare appelli e promesse, ma posso garantire che affronterò questa nuova esperienza con voglia, passione e massimo impegno.
A parlare, come sempre, sarà poi il campo, giudice unico e supremo”.



Dott. Renato Ventresca

« Torna

NEWS E CALCIATORI IN EVIDENZA

Credits - Condizioni di utilizzo e Privacy - Sitemap - Archivio notizie calcio - RSS Notizie - Collabora con noi - Pubblicità
Norz S.r.l.
Via Tiepolo, 13/A
S. Benedetto del Tronto
63074 Ascoli Piceno
P.IVA 01907810442

Norz.it
  Girone A
  Girone B
  Girone C
  Girone D
  Girone E
  Girone F
  Girone G
  Girone H
  Girone I