Bonvissuto verso Crotone
Potenza: Patarini e Radu. Il Sorrento cerca Minadeo.
Il Potenza continua nella sua opera di rafforzamento: presi il difensore Luca Patarini
(25) ex Melfi, in comproprietà con il Crotone e l'esterno sinistro Florin Ionut
Radu (17) dal club rumeno Corvinul. Ma i colpi in arrivo portano alla Salernitana: si tratta dell'eclettico mancino Walter Piccioni (30) e dell'esperto attaccante Fabrizio
Cammarata (33) oltre all'esterno Franco Micco (32) l'anno scorso 30 presenze e 6 reti nel Pescara. Massimiliano Carlini (21) del Frosinone è nel mirino della Sambenedettese.
Il Sorrento di Simonelli vuole un innesto per reparto: per la difesa in lizza Roberto
Cardinale (27) ex Salernitana e Antonio Minadeo (32) del Gallipoli. A centrocampo invece spunta l'idea Giuseppe Anaclerio (34) ex Ancona. Il Crotone pressa per avere l'attaccante Ciro Ginestra (29) del Gallipoli: fatto l'accordo col giocatore ma manca l'ok del patron Barba. Alla corte dei calabresi potrebbe però alla fine arrivare Antonino Bonvissuto (23), già allenato da Moriero lo scorso anno a Lanciano. Chiuso nel Bari, la punta palermitana potrebbe essere ceduto in prestito per una stagione.
SECONDA DIVISIONE - Assume i contorni di una telenovela il passaggio del centrocampista offensivo Emiliano Melis (29) dal Benevento alla Vibonese. Atteso in ritiro una settimana fa, Melis non è mai arrivato. Ancora dettagli da limare e se da un lato c'è il benestare del giocatore, dall'altro il contenzioso ri- guarda la formula della cessione: prestito o titolo definitivo.
Dopo un anno in D (tra Brindisi e Bitonto) l'attaccante Giovanni Lisi (28) ex Potenza e Lamezia ritorna in Seconda Divisione firmando col Giulianova per un anno.
Un altro pezzo da novanta è pronto a passare alla corazzata- Gela: si tratta del bomber ravennate Riccardo Innocenti (34) che sta rescindendo col Marcianise e ritornerà a lavorare col tecnico Cosco come è stato ai tempi di Pro Vasto e Val di Sangro. Inizia a guardarsi attorno il ripescato Barletta: obiettivo portiere e i riflettori sono accesi su Salvatore Soviero (35). Il centrale difensivo Stefano Di Fiordo (28) del Benevento è vicino al San Marino. Un altro difensore, Paolo Goisis (27) del Lumezzane è seguito dal Manfredonia. La Cisco Roma ha rescisso il contratto con il centrocampista Alessandro Manni (34), che ha invece accettato la proposta della Viterbese. Il difensore Alessandro Camisa (23) ex Samb ha firmato per il Varese.
SERIE D - Tris d'assi per il neopromosso Castiglione di Sicilia: ingaggiati i difensori Filippo Giusino (24), ex Vigor Lamezia, e Leonardo Viterbo (34), promosso in D col Francavilla. Il Castrovillari completa l'attacco con l'arrivo di Simone Quinteri. L'esperto difensore centrale Carmine Di Napoli (32) della Paganese scende di due categorie: ha firmato infatti col Bacoli Sibilla Flegrea (in D). Luigi Iervasi (24) è passato dall’Adrano al Castiglione.
Fonte: Corriere dello Sport
|