Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  17/08/2008 - CALCIO-MERCATO: LEGA PRO


Bonvissuto verso Crotone

Potenza: Patarini e Radu. Il Sorrento cerca Minadeo.

Il Potenza continua nella sua opera di rafforzamen­to: presi il difensore Luca Pa­tarini
(25) ex Melfi, in com­proprietà con il Crotone e l'esterno sinistro Florin Ionut
Radu (17) dal club rumeno Corvinul. Ma i colpi in arrivo portano alla Salernitana: si tratta dell'eclettico mancino Walter Piccioni (30) e del­l'esperto attaccante Fabrizio
Cammarata (33) oltre al­l'esterno Franco Micco (32) l'anno scorso 30 presenze e 6 reti nel Pescara. Massimilia­no Carlini (21) del Frosino­ne è nel mirino della Sambe­nedettese.

Il Sorrento di Simonelli vuole un innesto per reparto: per la difesa in lizza Roberto
Cardinale (27) ex Salernita­na e Antonio Minadeo (32) del Gallipoli. A centrocampo invece spunta l'idea Giusep­pe Anaclerio (34) ex Ancona. Il Crotone pressa per avere l'attaccante Ciro Ginestra (29) del Gallipoli: fatto l'ac­cordo col giocatore ma man­ca l'ok del patron Barba. Al­la corte dei calabresi potreb­be però alla fine arrivare An­tonino Bonvissuto (23), già allenato da Moriero lo scorso anno a Lanciano. Chiuso nel Bari, la punta palermitana potrebbe essere ceduto in prestito per una stagione.

SECONDA DIVISIONE - Assu­me i contorni di una teleno­vela il passaggio del centro­campista offensivo Emiliano Melis (29) dal Benevento al­la Vibonese. Atteso in ritiro una settimana fa, Melis non è mai arrivato. Ancora dettagli da limare e se da un lato c'è il benestare del giocatore, dall'altro il contenzioso ri- guarda la formula della ces­sione: prestito o titolo defini­tivo.

Dopo un anno in D (tra Brindisi e Bitonto) l'attac­cante Giovanni Lisi (28) ex Potenza e Lamezia ritorna in Seconda Divisione firmando col Giulianova per un anno.

Un altro pezzo da novanta è pronto a passare alla coraz­zata- Gela: si tratta del bom­ber ravennate Riccardo In­nocenti (34) che sta rescin­dendo col Marcianise e ritor­nerà a lavorare col tecnico Cosco come è stato ai tempi di Pro Vasto e Val di Sangro. Inizia a guardarsi attorno il ripescato Barletta: obietti­vo portiere e i riflettori sono accesi su Salvatore Soviero (35). Il centrale difensivo Stefano Di Fiordo (28) del Benevento è vicino al San Marino. Un altro difensore, Paolo Goisis (27) del Lumez­zane è seguito dal Manfredo­nia. La Cisco Roma ha re­scisso il contratto con il cen­trocampista Alessandro Manni (34), che ha invece accettato la proposta della Viterbese. Il difensore Ales­sandro Camisa (23) ex Samb ha firmato per il Varese.

SERIE D - Tris d'assi per il neopromosso Castiglione di Sicilia: ingaggiati i difensori Filippo Giusino (24), ex Vi­gor Lamezia, e Leonardo Vi­terbo (34), promosso in D col Francavilla. Il Castrovillari completa l'attacco con l'arri­vo di Simone Quinteri. L'esperto difensore centrale Carmine Di Napoli (32) del­la Paganese scende di due categorie: ha firmato infatti col Bacoli Sibilla Flegrea (in D). Luigi Iervasi (24) è pas­sato dall’Adrano al Casti­glione.

Fonte: Corriere dello Sport