Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  04/12/2008 - CALCIO - MERCATO: SERIE B


Avellino su Kutuzov
Bari: Carobbio


Si infiamma il mercato di B: gli irpini vogliono anche Amodio. Due idee per la Salernitana: Gianello e Ciaramitaro. Bucchi può lasciare l'Ascoli, è asta per Vantaggiato

Attaccanti in prima linea anche sul mercato invernale. Se Christian Bucchi (31) sembra destinato inevi­tabilmente a lasciare Ascoli dopo l’inaudita aggressione subita in se­guito al pari con il Sassuolo, non age­volissima sarà trovare una squadra adeguata al cartellino del giocatore. Modena la soluzione più sponsoriz­zata dopo che è caduta la traccia che conduceva l’ex cecchino del Napoli a Frosinone: i ciociari potrebbero prendere Daniele Martinetti (27) dall'Arezzo. In Emilia, tra l’altro, Christian ha vissuto la sua stagione migliore non più tardi di tre anni fa, laure­andosi capocannonie­re di B con 29 reti al­l’attivo.

VECCHIE ALLEANZE ­- Un ritorno di qualità potrebbe verificarsi assai presto anche per l’Avellino di Sasà Campilongo. Reduce da un’annata quasi indimenticabile a Pisa e incep­patosi tra le fitte maglie del gioco del Parma che non sembra essere fatto a sua immagine e somiglianza, Vitalij Kutuzov (27) potrebbe essere l’uomo giusto per corroborare le speranze di salvezza della società irpina. I Puglie­se confidano di poter convincere il dg partenopeo, Marino, anche per quan­to riguarda il centrocampista urugua­iano Nicolas Amodio (25). Utilizzato poco da Reja, l’ex ragazzo prodigio della Samb costruita da Claudio D’Ip­polito che contese al Napoli la B, po­trebbe giocare un ruolo decisivo nel centrocampo irpino. Sempre l’uru­guaiano potrebbe rientrare in un’eventuale trattativa con l’Ascoli per il difensore Giuseppe Bellusci (19) che Marino ha fatto per il mo­mento osservare come altri club di A.

AFFARE DALLA BONA - Più difficile ar­rivare a Samuele Dalla Bona (28) che potrebbe finire nelle mira del Parma, del Livorno o del Lecce in A. Acori aspetta a braccia aperte anche Salvatore Bruno (29) dato per partente da Modena, soprattutto se il ritorno di Cristiano Lucarelli dovesse rima­nere un progetto. Sempre da Napoli direzione Campania, potrebbe sbar­care alla Salernitana il portiere Mat­teo Gianello (32): ma sarà necessa­rio garantirgli un allungamento del­l’attuale contratto e un ruolo da tito­lare. Un rinforzo ideale per i granata del presidente Lombardi potrebbe essere Maurizio Ciaramitaro (27), centrocampista di quantità e qualità decisivo nella promozione del Chievo di Iachini nella scorsa stagione e fini­to ai margini del Palermo. Altro ele­mento che piace ai campani è Davide Succi (27) che, sem­pre a Palermo, non trova spazio. La Sa­lernitana spera di evi­tare un cambio di tec­nico e attende la gara di Livorno per verifi­care la tenuta di un gruppo che con il Parma, nell’antici­po di venerdì, ha giocato compatta per evitare l’esonero di Castori.

TUTTI SU VANTAGGIATO - Tornando agli attaccanti, ce n’è uno che ormai fa go­la a diversi club di B e a qualcuno di A: Daniele Vantaggiato (24). L’ex bare­se, pagato dal Rimini una cifra prossi­ma ai due milioni di euro, è nel mirino dell’Atalanta, ma anche di Siena e Li­vorno che vedrebbero benissimo il to­rello pugliese per irrobustire i rispet­tivi attacchi. A proposito del Bari, se l’infortunio ad Elvis Abbruscato (29) ha fatto tramontare una delle possibi­li soluzioni per irrobustire l'attacco, peraltro sfumata negli ultimi secondi della sessione estiva dello scorso mer­cato, è sempre attuale la pista che con­duce a Filippo Carobbio (29) che l'Al­binoleffe potrebbe alla fine rassegnar­si a lasciar partire. In partenza da Ba­ri sono annunciati gli attaccanti Rej Volpato (22) e Riccardo Maniero (21). Ma prima Conte vuole alternative ade­guate per un Bari da A.

corriere dello sport