Avellino su Kutuzov
Bari: Carobbio
Si infiamma il mercato di B: gli irpini vogliono anche Amodio. Due idee per la Salernitana: Gianello e Ciaramitaro. Bucchi può lasciare l'Ascoli, è asta per Vantaggiato
Attaccanti in prima linea anche sul mercato invernale. Se Christian Bucchi (31) sembra destinato inevitabilmente a lasciare Ascoli dopo l’inaudita aggressione subita in seguito al pari con il Sassuolo, non agevolissima sarà trovare una squadra adeguata al cartellino del giocatore. Modena la soluzione più sponsorizzata dopo che è caduta la traccia che conduceva l’ex cecchino del Napoli a Frosinone: i ciociari potrebbero prendere Daniele Martinetti (27) dall'Arezzo. In Emilia, tra l’altro, Christian ha vissuto la sua stagione migliore non più tardi di tre anni fa, laureandosi capocannoniere di B con 29 reti all’attivo.
VECCHIE ALLEANZE - Un ritorno di qualità potrebbe verificarsi assai presto anche per l’Avellino di Sasà Campilongo. Reduce da un’annata quasi indimenticabile a Pisa e inceppatosi tra le fitte maglie del gioco del Parma che non sembra essere fatto a sua immagine e somiglianza, Vitalij Kutuzov (27) potrebbe essere l’uomo giusto per corroborare le speranze di salvezza della società irpina. I Pugliese confidano di poter convincere il dg partenopeo, Marino, anche per quanto riguarda il centrocampista uruguaiano Nicolas Amodio (25). Utilizzato poco da Reja, l’ex ragazzo prodigio della Samb costruita da Claudio D’Ippolito che contese al Napoli la B, potrebbe giocare un ruolo decisivo nel centrocampo irpino. Sempre l’uruguaiano potrebbe rientrare in un’eventuale trattativa con l’Ascoli per il difensore Giuseppe Bellusci (19) che Marino ha fatto per il momento osservare come altri club di A.
AFFARE DALLA BONA - Più difficile arrivare a Samuele Dalla Bona (28) che potrebbe finire nelle mira del Parma, del Livorno o del Lecce in A. Acori aspetta a braccia aperte anche Salvatore Bruno (29) dato per partente da Modena, soprattutto se il ritorno di Cristiano Lucarelli dovesse rimanere un progetto. Sempre da Napoli direzione Campania, potrebbe sbarcare alla Salernitana il portiere Matteo Gianello (32): ma sarà necessario garantirgli un allungamento dell’attuale contratto e un ruolo da titolare. Un rinforzo ideale per i granata del presidente Lombardi potrebbe essere Maurizio Ciaramitaro (27), centrocampista di quantità e qualità decisivo nella promozione del Chievo di Iachini nella scorsa stagione e finito ai margini del Palermo. Altro elemento che piace ai campani è Davide Succi (27) che, sempre a Palermo, non trova spazio. La Salernitana spera di evitare un cambio di tecnico e attende la gara di Livorno per verificare la tenuta di un gruppo che con il Parma, nell’anticipo di venerdì, ha giocato compatta per evitare l’esonero di Castori.
TUTTI SU VANTAGGIATO - Tornando agli attaccanti, ce n’è uno che ormai fa gola a diversi club di B e a qualcuno di A: Daniele Vantaggiato (24). L’ex barese, pagato dal Rimini una cifra prossima ai due milioni di euro, è nel mirino dell’Atalanta, ma anche di Siena e Livorno che vedrebbero benissimo il torello pugliese per irrobustire i rispettivi attacchi. A proposito del Bari, se l’infortunio ad Elvis Abbruscato (29) ha fatto tramontare una delle possibili soluzioni per irrobustire l'attacco, peraltro sfumata negli ultimi secondi della sessione estiva dello scorso mercato, è sempre attuale la pista che conduce a Filippo Carobbio (29) che l'Albinoleffe potrebbe alla fine rassegnarsi a lasciar partire. In partenza da Bari sono annunciati gli attaccanti Rej Volpato (22) e Riccardo Maniero (21). Ma prima Conte vuole alternative adeguate per un Bari da A.
corriere dello sport
|