La Juve ha ufficialmente tagliato Amauri e Felipe Melo. Il Genoa vuole fortemente l’attaccante che piace anche al Parma ma è tentato dal ritorno in patria dove si accaserebbe al Flamengo. Preziosi punta tutte le sue ultime fiches mentre le voci di un interessamento del Napoli sembrano al momento pura fantasia, staremo a vedere. Anche per il centrocampista non mancano proposte dal Brasile, in questo caso dal San Paolo, ma la proposta migliore potrebbe essere quella del Paris Saint Germain. In entrata prende forza la pista Arturo Vidal del Leverkusen per il centrocampo, per 15 milioni il giocatore può diventare bianconero.

Tornando agli attaccanti, continua la girandola di nomi che circola da settimane. Se Amauri non va al Genoa, Preziosi riprende Floro Flores che piace sempre anche al Bologna che non ha trovato l’accordo col Brescia per Caracciolo. I fari si sono allora spostati su Acquafresca che ha rifiutato i felsinei e dovrebbe tornare con tutta probabilità al Cagliari che vuole inserire nell’affare Canini. Situazione di non immediata soluzione.

Il Parma non molla Floccari ma deve prima incontrare la Lazio per trattare. Il Lecce pesca a piene mani dall’Udinese : dopo l’arrivo di Obodo, e le offerte per Koulibaly e Cuadrado, vuole il colombiano Muriel, attaccante in prestito al Granada dei Pozzo nell’ultima stagione.

Per Andrea Masiello si decide oggi se dovrà giocare il prossimo campionato col Siena o con l’Atalanta. Ai bianconeri piace l’attaccante del Maribor, Beric. I nerazzurri lasciano il portiere Colombi alla Juve Stabia.

Per Almiron è duello Catania-Cesena. I romagnoli stanno per prendere dalla Juve Ekdal e Giandonato .

 

Pa.Ch.