Presentazione Sinisa Andelkovic

Presentazione Sinisa Andjelkovic (foto Mannocchi)

“Sono arrivato qui ad Ascoli per giocare”. Ecco le prime parole del neoacquisto bianconero Sinisa Andjelkovic. Sul ruolo che ricoprirà non ha dubbi: “Sono un difensore centrale, ma all’occorrenza posso ricoprire pure il ruolo di terzino destro”. Parole positive anche sul mister Castori e sull’ambiente: “L’allenatore lavora molto sulla fase tattica, questa è una cosa che mi piace molto. L’Ascoli è una buona squadra, con una tifoseria molto calorosa, me lo ha detto il portiere del Palermo Benussi”.

Quest’ultimo ora in Sicilia, ha difeso la porta del Picchio nella stagione 2001/02. Andjelkovic indosserà la casacca n° 66. Per quanto concerne le altre trattative di mercato, il direttore pportivo Polenta ha fatto il punto della situazione: “Siamo in dirittura d’arrivo per lo scambio SoncinGiallombardo con il Grosseto e per l’acquisto dello stopper Giovannini dal Padova”. Per quel che riguarda il terzino sinistro, il diesse piceno appare decisamente più incerto: “Per il ritorno di Calderoni la situazione è in fase di stallo, anche perché ci sono alcuni problemi con il Piacenza” .



L’impressione è che si decida tutto nelle ultime ore del calciomercato. Tornando a bomba sugli affari quasi ufficiali, Il “Cobra” Soncin non ha bisogno di presentazioni, viste le due stagioni e mezze disputate con la maglia bianconera. Sconosciuto ai più è invece il difensore centrale classe 1983 Gianluca Giovannini. Il giocatore è di proprietà del Padova, ma nella scorsa stagione ha giocato in Lega Pro tra le fila del Gubbio, totalizzando 21 presenze ed 1 gol. Giovannini rientrerebbe nell’operazione che porterà l’altra metà di Jonas Portin in bianco scudato. Intanto giovedì 18 agosto alle ore 16 partirà la campagna abbonamenti per la stagione calcistica 2011/12. Per acquistare l’abbonamento sarà necessario essere in possesso della tessera del tifoso. Tutti coloro sprovvisti della suddetta tessera, potranno ritirarla o sottoscriverla presso la biglietteria del Centro Sportivo Città di Ascoli, aperta dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Alessandro Mannocchi