Continua il lavoro del Ds Adriano Polenta per completare la rosa. L’avversario di Coppa Italia sarà il Taranto.

Josè Montiel

Josè Montiel (foto:worldfootball.net)

Giornate di intenso lavoro per il Direttore Sportivo dell’Ascoli Adriano Polenta che sta cercando di trovare giocatori che facciano al caso della compagine bianconera. E dopo i vari Andelkovic, Cristiano, Soncin, Carretta e Alfageme, nelle ultime ore Polenta ha annotato sul proprio taccuino altri due nomi: quelli del difensore Marco Calderoni e del centrocampista offensivo Josè Montiel. Per Calderoni , classe’89 di proprietà del Piacenza, si tratterebbe di uno ritorno, visto che fu uno dei protagonisti della salvezza scorsa. Nella stagione 2010/11 da gennaio a maggio, ha collezionato la bellezza di 19 presenze con la maglia bianconera, diventando titolare inamovibile.


E proprio in quest’ottica la dirigenza picena starebbe pensando a lui per colmare il vuoto della fascia difensiva sinistra. Inoltre il giocatore, preferirebbe disputare un altro torneo di cadetteria piuttosto che quello di Lega Pro, categoria dove milita il Piacenza. Spostandoci a Josè Montiel, stiamo parlando di un trequartista nato a Itaugua(Paraguay) nel 1988. Il giocatore fu portato in Italia dall’Udinese nel 2006. Poi è stato  girato in prestito a Reggina, Politehnica Iasi (Romania), Tigre(Argentina) e ancora Reggina dove ha disputato le ultime due stagioni di serie B. Montiel è molto dotato tecnicamente e proprio in virtù delle sue caratteristiche potrebbe tornare davvero molto utile a mister Castori. Infatti può essere schierato sia da esterno di centrocampo, sia a ridosso degli attaccanti e all’occorrenza anche da seconda punta. Per assicurarselo però c’è da battere la concorrenza di Grosseto e Gubbio.

Intanto Di Donato e compagni hanno conosciuto il loro avversario di Coppa Italia: sarà il Taranto. La formazione pugliese ha sconfitto per 2 – 1 il Feralpi Salò, guadagnandosi così l’accesso al turno successivo. Ascoli – Taranto si disputerà domenica 14 agosto allo stadio “Del Duca”. La vincente di questo confronto affronterà il Cesena degli ex ascolani Giampaolo, Comotto nonché di Adrian Mutu.

Alessandro Mannocchi