Dopo il gol annullato a Cavani si scatena il Barça.
Il Napoli esce con le ossa rotte dall’amichevole di lusso contro i campioni d’Europa del Barcellona valevole per il trofeo Gamper. 5-0 è il risultato finale con gli uomini di Mazzarri che rimangono tramortiti dai blaugrana freschi vincitori della supercoppa spagnola ai danni del Real. La partenza del Napoli non è malvagia tant’è che gli azzurri vanno anche in gol con una spettacolare rovesciata di Cavani ma il gesto tecnico, ed il gol, vengono annullati per il fuorigioco di Hamsik. Passata la paura il Barcellona, sceso in campo con parecchi rincalzi, comincia a macinare gioco e trova il gol con la prima rete di Fabregas dal giorno del suo ritorno (25′) e raddoppia con Keita. Sul 2-0 si va negli spogliatoi. Nella ripresa entra Lionel Messi e le cose peggiorano ancor di più per i campani. Pedro trova il 3-0 e poi l’argentino firma la personale doppietta sotterrando gli avversari.
BARCELLONA-NAPOLI 5-0
BARCELLONA: Pinto; Montoya (dal 1′ s.t. Bartra), Piqué (dal 1′ s.t. Sergi Roberto), Fontas, Adriano (dal 17′ s.t. Abidal); Keita (dal 17′ s.t. Busquets), Fabregas (dal 12′ s.t. Messi), Thiago Alcantara (dal q4′ s.t. Xavi); Kiko (dal 1′ s.t. Dos Santos), Villa (dal 1′ s.t. Cuenca), Iniesta (dal 1′ s.t. Pedro). All. Guardiola.
NAPOLI: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos (dal 41′ p.t. Aronica); Maggio, Inler (dal 14′ s.t. Donadel), Dzemaili, Dossena; Hamsik (dal 24′ s.t. santana), Lavezzi (dal 14′ s.t. Zuniga); Cavani (dal 24′ s.t. Mascara). All. Mazzarri.