L’attaccante senegalese dovrebbe essere ingaggiato dal Lecco.
Il Tribunale di Rimini si è espresso in merito al ricorso presentato al giudice ordinario per l’annullamento del tesseramento relativo all’attaccante senegalese Ameth Fall con il Lecco, ordinando alla FIGC e alla Lega Pro l’immediato tesseramento dello stesso.
Ricordiamo che il contratto dell’attaccante classe 1991 Ameth Fall non era stato ratificato dalla Lega Pro in quanto il calciatore “non è in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente (C.U. n.6/A della F.I.G.C. del 05/07/2011)” che stabilisce i criteri per il tesseramento in favore di società professionistiche di calciatori cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E.
L’Avv. Flavia Tortorella e l’Avv. Lara Palmegiani, agente del calciatore, hanno chiesto un provvedimento cautelare d’urgenza, tale provvedimento è stato accolto dal giudice Susanna Zavaglia in quanto lesivo e atto discriminatorio nei confronti del giocatore. Infatti, la differenza di trattamento tra giocatori italiani ed extra UE si fonda unicamente sulla loro provenienza e la norma non è posta a tutela di alcun interesse comune.