L’attaccante ligure viene dall’esperienza in Germania.
Il Presidente del Savona 1907 Fbc Andrea Pesce, comunica l’acquisto di quello che la direzione generale ha indicato come il giocatore che potrà fare la differenza e permettere al Savona di disputare un buon campionato. E’ Salvatore Amirante l’attaccante che dovrà trainare la truppa biancoblù a caccia di gol.
Attaccante centrale nato il 24-06-1984 a Genova, scuola Sampdoria, trascorre gli anni delle giovanili alla Sestrese. Poi il grande salto: prima lo Stoccarda (serie A tedesca) poi approda nella B svizzera allo Schaffhausen dove viene bloccato da un infortunio. Nella stagione 2008/2009 Amirante gioca in 3° serie Tedesca allo Jena dove segna 11 gol in campionato e 4 in coppa. Inizia la stagione successiva ancora allo Jena dove segna 5 gol in 7 partite poi termina il rapporto con la società. Un infortunio lo tiene lontano dal campo qualche mese ma da gennaio a giugno della stagione appena terminata torna più determinato che mai in una squadra della serie D tedesca il Germania Windeck dove segna 10 gol in 12 partite e vince il campionato.
Amirante era già vicino ai colori biancoblù nel gennaio della scorsa stagione poi una clausola contrattuale lo aveva riportato in Germania: “Sono contento di essere arrivato al Savona, – queste le prime parole del neo attaccante – spero di fare una grande annata sia dal punto divista personale che della società! E poi finalmente sono tornato nella mia Liguria!”
“Ad oggi con questo importante tassello che va ad aggiungersi a una rosa formata da ottimi giocatori – commenta il Presidente Pesce –, il Savona 1907 Fbc è una squadra che potrà far vivere ai suoi tifosi delle emozioni, una squadra che lotta e che non molla mai. Il nuovo Savona è ormai vicino!” Dal Presidente e da tutta la dirigenza biancoblù un caloroso benvenuto al nuovo giocatore!