La Juventus vuole parità di trattamento.
Si è svolta ieri la tradizionale partita in famiglia per la Juventus, sul campo di Villar Perosa, che in passato rappresentava l’evento clou di tutto il precampionato bianconero con l’avvocato Agnelli che seguiva da bordo campo le gesta della sua squadra. Oggi l’avvocato Gianni ed il fratello Umberto non ci sono più ma a rubare la scena ci sono i nipoti John Ekann e Andrea Agnelli. Proprio Jonh nell’intervallo della partita ha voluto rispondere alle affermazioni di Massimo Moratti che invitava il cugino Andrea ad andare in vacanza: «I consigli delle persone di una certa età vanno ascoltati, ma le vacanze alla Juventus sono prescritte».
L’ironia con la quale John Elkann risponde a Massimo Moratti non nasconde la fermezza nel sostenere le iniziative legali annunciate dal Presidente Agnelli. «Andrea è stato coerente – continua il Presidente della Fiat, – La Juve vuole parità di trattamento e se non sarà così, vorrà dire che c’è qualcosa da nascondere. Non siamo noi a dover stabilire se siamo colpevoli o innocenti, ma , ribadisco, vogliamo parità di trattamento».
Sulla giornata di festa a Villar, Elkann non può che manifestare entusiasmo: «E’ una grande festa, un momento importante, perché permette di stare a contatto con i tifosi. Con Andrea abbiamo voluto incontrare la squadra prima della partita, com’era tradizione per mio nonno Gianni e per suo papà Umberto». Sulla nuova Juve che sta nascendo infine, le impressioni sono positive: «La squadra è stata rinforzata e Conte ha grinta ed entusiasmo».
JUVENTUS A – JUVENTUS B 4-1
RETI: 29’ p.t. Pasquato, 4’ s.t. Beltrame, 29’ s.t. Iaquinta, 37’ Motta, 40’ Ziegler
JUVENTUS A
Storari (1’ s.t. Manninger); Motta, Bonucci (24’ s.t. Ziegler), Barzagli, De Ceglie (30’ s.t. Liviero); Ruggiero (1’ s.t. Iaquinta), Marrone (1’ s.t. Giandonato, 42’ s.t. Vidal), Pazienza (30’ s.t. Appelt Gabriel), Pasquato (24’ s.t. Lichtsteiner); Del Piero (1’ s.t. Matri), Vucinic (16’ s.t. Grygera)
A disposizione: Buffon, Chiellini, Marchisio, Pirlo, Krasic.
Allenatore: Antonio Conte
JUVENTUS B
Branescu (20’ s.t. Di Salvia); Carfora (36’ s.t. Bertinetti), Rubin (1’ s.t. Napoli), Di Dio, Pol Garcia; Lanini (1’ s.t. Beltrame ), Schiavone (1’ s.t. Cisbah), Corticchia, (1’ s.t. Emmanuello), Spinazzola (24’ s.t. Appelt Guillermo); Margiotta (15’ s.t. Simunac), Libertazzi (30’ s.t. Esposito)
A disposizione: Penna, Ponsat
Allenatore: Marco Baroni