Dopo la sconfitta interna contro il Torino, l’Ascoli avrà subito l’occasione del riscatto. Infatti questa sera alle ore 20.45 si giocherà la seconda giornata di serie B, con il Picchio che sarà impegnato allo Stadio “Barbetti”, contro la matricola Gubbio. I piceni cercheranno di far loro l’intera posta in palio, anche per risalire da quell’impietoso – 7 in classifica. Occhio però alla compagine rossoblu , che tornata in serie B dopo 63 anni, ci terrà a far bene davanti al proprio pubblico.
La formazione guidata dall’ex bianconero Fabio Pecchia, è composta da tanti giovani interessanti, specie nel reparto avanzato. Come non citare Ettore Mendicino, in bianconero fino allo scorso maggio ed autore di reti determinanti: la doppietta al Vicenza e il gol allo scadere contro il Portogruaro. Realizzazioni che fruttarono la bellezza di 6 punti.
Attenzione pure agli attaccanti Giannetti e Ragaztu, provenienti rispettivamente da Juventus e Cagliari. Al termine della rifinitura di lunedi mattina, mister Castori ha scelto di portare in Umbria 19 giocatori. Il tecnico tolentinate, orfano dello squalificato Gazzola (appiedato dal Giudice Sportivo per un turno) e di Giacomo Beretta convocato dalla Nazionale Under 20, ha diversi dubbi di formazione. Il primo si chiama Andelkovic alle prese con un problema muscolare. Il secondo riguarda Papa Waigo, ancora non pienamente recuperato dall’infortunio occorsogli la settimana scorsa in allenamento.
Questi l’elenco completo dei giocatori:
PORTIERI: Guarna, Maurantonio
DIFENSORI: Andelkovic, Ciofani, Faisca, Giovannini, Pasqualini, Peccarisi
CENTROCAMPISTI: Capece, Di Donato, Marchionni, Margarita, Parfait, Pederzoli, Sbaffo, Tamasi
ATTACCANTI: Papa Waigo, Romeo, Soncin
Gubbio – Ascoli sarà diretta dal Sig. Maurizio Mariani della sezione di Aprilia. Gli assistenti saranno Alessandro Italiani della sezione de L’Aquila e Valerio Pegorin appartenente alla sezione di Latina. Quarto uomo ufficiale il Sig. Riccardo Tozzi della sezione di Ostia Lido.
Alessandro Mannocchi