PAREGGIO A RETI BIANCHE PER IL VARESE NEL GIORNO DEL DEBUTTO STAGIONAL AL “FRANCO OSSOLA” .
Un Varese completamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione ha debuttato in Campionato al “Franco Ossola” con il Crotone di Menichini. Dopo la “rivoluzione” estiva sulla panchina dei biancorossi c’è Benny Carbone allenatore giovane che tanto ha fatto bene in Lega Pro a Pavia, che ha preso le redini di Sannino passato in Serie A al Siena subito dopo la sconfitta ai Play-Off con il Padova.
Una partita equilibrata nel primo tempo, poi nella ripresa esce fuori un Varese che riesce ad avere il predominio territoriale, ma sia Carrozza (palo), che la promessa De Luca vanno vicino più volte al gol, senza regalare i 3 punti ai biancorossi. Per il Varese è il secondo pareggio consecutivo a reti bianche; per i calabresi il primo punto. Più di 3000 spettatori hanno assistito alla partita tra cui gli allenatori Colomba, Cosmi e il presidente del Torino Cairo, che nell’intervallo ha avuto un simpatico siparietto al Bar Sport dello Stadio con i dirigenti del Varese. La notizia di calciomercato che si era diffusa allo stadio che Gasbarroni dopo 10 anni possa tornare a Varese.
Il Tabellino:
VARESE – CROTONE 0–0
Varese: Moreau,Puccino,Camisa(61’Figliomeni),Troest,Grillo,Corti,Kurtic, Nadarevic,Carrozza,
Zecchin(60′ Cazzola), De Luca (80′ Damonte). All.Carbone
Crotone: Bindi,Correia,Vinetot,Tedeschi,Migliore,Florenzi,Eramo,Loviso,De Giorgio (65′ Galardo),Djuric,Ciano(70′ Caccavallo).All.Menichini
Zaffaroni Fabio