Dopo la sconfitta 3-1 col Novara, l’esperienza del tecnico all’Inter sembra davvero giunta al capolinea. Luis Figo o Claudio Ranieri i possibili sostituti?
L’Inter viene sconfitta da un bellissimo Novara per 3-1 nell’anticipo del turno infrasettimanale e ora Gian Piero Gasperini è a rischio esonero. I nerazzurri sono al quarto k.o. in cinque gare ufficiali, mai così male negli ultimi anni e sembra che il destino dell’ex tecnico di Genoa e Crotone possa essere segnato.
Il presidente Massimo Moratti, assai amareggiato dopo la disfatta di Novara, si è preso una notte per decidere il da farsi ma sembra ormai certo che il numero uno dell’Inter decida di interrompere il rapporto col tecnico. “.. Mi pare che stasera il tecnico non avesse la squadra in mano”. Sono state queste le parole di Moratti subito dopo la sconfitta.
Si è vista uma squadra che non ha un’anima e una idea di gioco, con moduli e uomini che vengono cambiati con frenesia; l’impressione di tutti è che il tecnico stia procedendo a tentativi, senza nemmeno crederci troppo.
Attendiamo le novità che potrebbero arrivare ad ore con i nomi dei possibili sostituti che rimbalzano di istante in istante e sembrano assumere le sembianze di Luis Figo o Claudio Ranieri. Il tempo però è tiranno perché in questo pazzo calendario non c’è tempo di stare troppo a riflettere perché è già tempo di tornare in campo…
Enrico Tassotti