Contro la formazione etnea probabile l’esordio di Elia. Matri-Quagliarella dall’inizio? In difesa Grosso al posto di De Ceglie.
“Aspettatevi la formazione migliore, scelgo gli uomini in base agli allenamenti della settimana”. Parla cosi Antonio Conte (foto dalla rete) ai giornalisti presenti nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Catania. Il tecnico pugliese non da nessuna indicazione sulla formazione che affronterà i rossoblù, ma esprime concetti chiari, facendo i complimenti ai propri giocatori: “La nostra mentalità – dice Conte- non cambia, siamo noi a dover fare la partita sia in casa che in trasferta. Contro il Bologna ho visto una squadra che non ha smesso di pensare alla vittoria, anche quando è rimasta in 10. Per me questo è molto importante”.
Qualche dubbio sugli elementi che scenderanno in campo questo pomeriggio, con la certezza rappresentata dal rientro in difesa di Fabio Grosso che prenderà il posto di De Ceglie, apparso appannato nella gara di mercoledi. In attacco, in virtù della squalifica di Vucinic ( fermato per un turno dal Giudice sportivo ndr), il favorito per una maglia da titolare resta Fabio Quagliarella, grande protagonista lo scorso anno al “Massimino” con una doppietta che diede la vittoria all’allora Juve di Gigi Delneri . Un’altra possibilità è rappresentata da Del Piero che potrebbe nuovamente far coppia con Matri dal 1′ cosi come successe contro il Parma.
//
Per quanto concerne il ruolo degli esterni offensivi, Eljero Elia scalpita per un posto da titolare, con Krasic o Pepe a giocarsi il posto per la fascia destra; resta in piedi anche l’ipotesi Giaccherini, in forma dopo la gara disputata contro il felsinei, con la conseguente bocciatura per l’ex Udinese e per il serbo.
Per il resto non dovrebbero esserci grossi cambi di formazione nel nuovo 4-2-4 con Buffon in porta; difesa formata da Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Grosso; nella zona nevralgica del campo agiranno Marchisio e Pirlo; in avanti ipotizziamo Krasic ed Elia esterni con Matri e Quagliarella ( Del Piero) punte. L’arbitro dell’incontro sarà il Signor Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo coadiuvato dai due assistenti De Luca e Petrella. Calcio d’inizio alle ore 15.00.
Matteo Brancati
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————