Andrea Agnelli

Andrea Agnelli (foto dalla rete)

Manca poco ormai, solo tre giorni e la Juventus potrà “entrare” nella sua nuova casa. Addio vecchio Comunale ( ci giocherà il Torino ndr), che ha visto la risalita dalla B alla A della squadra bianconera, ma anche molte sconfitte, soprattutto nelle ultime due stagioni. A tal proposito il Presidente della società bianconera, Andrea Agnelli, prima dell’ottava edizione dell’evento “FondazioneVialli e Mauro Golf Cup”, ha commentato la prossima inaugurazione del nuovo stadio: “Siamo molto felici di aver portato a termine questo investimento, in un momento difficile per l’economia e per lo sport. Da giovedi inizia una nuova era, è sempre bello parlare in uno stadio che evoca molti ricordi”.

Poi una battuta anche sulla nuova squadra bianconera, rinnovatissima rispetto alla scorsa stagione: “Quest’anno abbiamo seguito un programma condiviso dall’allenatore Conte e dall’amministratore delegato Marotta. Se diamo il 105% diremo la nostra, anche se siamo consapevoli della forza di alcune squadre, che hanno qualcosa più di noi”.


Dalle parole del numero uno bianconero traspare fiducia, per una stagione che dovrà dare, si spera per i tifosi di Madama, molte soddisfazioni dopo anni di magre figure.
Intanto la dirigenza juventina è alla prese con le ultime mosse di calciomercato, Amauri rimarrà alla Juventus fino a gennaio, in virtù dell’ennesimo rifiuto dell’attaccante italo-brasiliano alla sirene turche. La notizia era preventivabile, con l’attaccante che si ” accontenterà” di guardare le gare dalla tribuna del nuovo stadio. Oltre ad Amauri, ha rischiato di lasciare Torino anche Luca Toni, ma l’attaccante ex Bayern Monaco rimarrà nella rosa juventina per volere di Conte, che lo ritene un giocatore valido che può far comodo durante la stagione.

Arrivato nello scorso mercato invernale dal Genoa, l’ex campione del mondo si è fatto apprezzare per la sua umiltà e voglia. Molto probabilmente un centrale di difesa arriverà sotto la Mole nel prossimo futuro. Identikit già svelato: classe 86′, nazionalità brasiliana, gioca nel San Paolo. Si, stiamo parlando di Rhodolfo, molto vicino alla Juventus nei giorni scorsi. Il suo agente ha confermato questa ipotesi, con il difensore che potrebbe vestire bianconero dopo la fine del 2011.

Intanto per l’esordio in campionato contro il Parma dei tanti ex, su tutti Giovinco, Conte spera di recuperare Vucinic, uscito malconcio dopo la gara del suo Montenegro, e Matri, reduce dall’infortunio alla caviglia nel “Trofeo Berlusconi”. Da valutare anche Krasic.

Matteo Brancati

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————