Paganese

Paganese

Prendete una città che ha voglia di rivalsa, aggiungeteci una famiglia ben disposta a fare sacrifici, un direttore furbo e smaliziato e un allenatore giovane e con le idee chiare. Il risultato? La candidatura della Paganese a principale forza del Girone B di Seconda Divisione. Nelle prime due giornate gli azzurrostellati sapientemente messi in campo da mister Grassadonia hanno fatto bottino pieno, ottenendo due vittorie “all’inglese”. Due a zero all’esordio in casa col Celano, due a zero a domicilio ad un pimpante Milazzo nella prima trasferta stagionale.

La compagine liguorina è già al primo posto in solitaria, dato puramente indicativo dopo due giornate ma che serve a lanciare un chiaro segnale alle altre pretendenti al salto di categoria attraverso le due porte principali (primo e secondo posto, ndr), Perugia in primis. Domani pomeriggio Fusco e compagni saranno attesi dalla “prova del 9”, nel primo dei nove turni infrasettimanali della stagione. Al “Torre” arriverà l’Isola Liri, squadra ben attrezzata che nell’ultimo turno ha rifilato quattro goal all’Aversa Normanna. Gara non facile, quindi, per il sodalizio campano. Squadra cinica, quella guidata da Grassadonia, capace di buttarla dentro alla prima occasione, magari attendendo gli avversari per poi ripartire con magistrali contropiedi.


Nella trasferta sicula l’opportunismo di Luca Orlando è stato di vitale importanza ai fini del risultato, proprio come nella gara d’esordio, quando con una fortunosa carambola l’immarcabile centravanti scuola Salernitana aprì le danze. Orlando che potrà scendere regolarmente in campo domani  nonostante una frattura al setto nasale ridotta ieri sera.

L’infortunio del giovane attaccante azzurro stellato è stata l’unico neo di una partita, quella con il Milazzo, che ha regalato anche il primo goal stagionale di Francesco Scarpa, evidentemente ancora fuori forma, entrato nella ripresa e subito finito nel tabellino dei marcatori. La troupe di Grassadonia si è ritrovata questa mattina al “Torre” per la rifinitura. Il tecnico azzurro stellato ha diramato la lista dei convocati: esclusi ancora una volta i difensori Pepe e Pastore, ancora non al top della condizione.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————