L’ex tecnico di Ebolitana e Paganese paga il cattivo inizio di stagione con soli 4 punti conquistati.
Cambio in panchina per il Messina (Serie D girone I): Andrea Pensabene è stato esonerato dopo il deludente inizio di stagione con quattro punti conquistati in altrettante gare giocate dai siciliani. Ad ufficializzare il divorzio è stata la società con una nota apparsa sul sito ufficiale giallorosso nel quale si dice che”La società, pur apprezzando l’impegno profuso dall’allenatore Andrea Pensabene ha preso la sofferta decisione di interrompere il rapporto di lavoro con il tecnico palermitano”.
Per Pensabene un vero salto nel vuoto visto che qualche mese fa festeggiava la vittoria del campionato di Serie D con l’Ebolitana.
Per la successione il presidente Manfredi ha scelto Alessandro Bertoni, ex difensore del Messina tra il ’98 ed il 2002 il quale era già stato contattato la scorsa estate per sedere sulla panchina messinese ma per motivi personali aveva dovuto rinunciare.
Questa volta Bertoni non ha detto no ed ha deciso di intraprendere l’avventura in Sicilia. “Qui ho vissuto cinque anni indimenticabili” – sono queste le prime parole di Bertoni apparse sul sito ufficiale – “L’unico rimpianto è non aver potuto giocare neanche mezz’ora in serie A, ma per me i cinque anni a Messina resteranno indimenticabili”. E poi un giudizio sulla rosa: “Ci sono giocatori importanti, è una rosa di qualità, può far bene, ha le caratteristiche per vincere. Certo, questa è una categoria dura, difficile, non bisogna mai dare nulla per scontato, ma le qualità ci sono e le ho viste in campo oggi”.
Enrico Tassotti