Catania-Siena

Catania-Siena

E’ il solito dilemma: vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? L’esordio casalingo del Catania contro il Siena, nella sesta esperienza consecutiva nella massima serie, ha lasciato un pò di amaro in bocca in casa rossazzurra. Lo 0-0  al termine di una gara con pochissime emozioni annotate sul taccuino, complice anche una temperatura piuttosto elevata, sospende ogni giudizio sul team guidato dal nuovo mister Vincenzo Montella in attesa di vederlo all’opera nel prosieguo della stagione, a partire già da domenica prossima quando, ancora una volta al Massimino, sarà di scena il Cesena. Un altro confronto con una diretta concorrente per la salvezza che certamente potrà esitare più credibili responsi.

Contro i toscani del tecnico Giuseppe Sannino, all’esordio su una panchina di serie A, gli etnei hanno faticato più del previsto nel creare trame di gioco incisive, nelle occasioni in cui ci sono riusciti nel primo tempo la mira degli attaccanti non è stata precisa. Prima frazione di gioco che è scivolata via senza particolari sussulti se si escludono una parata di piede di Andujar su tentativo di Gonzalez, un’uscita fuori area da brividi dello stesso numero uno, con Spolli abile a sventare la minaccia, infine un gol di Gazzi annullato dal direttore di gara per presunto fallo ai danni dell’estremo difensore di casa.


Nella ripresa il canovaccio del confronto non si è discostato da quello del primo tempo, solo l’ingresso in campo di Catellani, Sciacca e Lodi ha fornito maggiore vivacità alla manovra dei padroni di casa mentre gli ospiti bianconeri hanno cercato di limitare i danni. E’ stato soprattutto Sciacca a tentare due volte di insidiare la porta toscana dalla distanza ma il bersaglio non è stato centrato. In sala stampa sia il presidente Pulvirenti che il tecnico Montella hanno espresso il loro apprezzamento per la prestazione offerta dalla squadra, sul fronte Siena anche l’allenatore Sannino ha elogiato la gara disputata dai suoi giocatori. Un punto per entrambe le compagini, in attesa di raggiungere il top della forma.

Antonio Longo

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————