Alessandro Del Piero (foto dalla rete)

Alessandro Del Piero (foto dalla rete)

Dopo la meritata giornata di riposo, in virtù del roboante successo (4-1) ai danni del Parma, per la Juventus scatta il piano anti Siena. Il “Franchi” è già pieno in ogni ordine di posto, eccetto il settore ospite che si riempirà in questi giorni. La squadra toscana, reduce dal bel pareggio di Catania, vuole fare bella figura dinanzi al suo ex allenatore, quell’Antonio Conte protagonista della promozione dalla B alla A. Dopo una sola stagione di purgatorio, il presidente Mezzaroma è riuscito nell’impresa di far ritornare nel grande calcio la sua squadra, grazie al tecnico pugliese e ad una squadra capace di interpretare al meglio le disposizioni tattiche dell’ex allenatore del Bari.


Domenica non ci sarà tempo per emozionarsi, per lasciarsi andare ai sentimenti, c’è una gara da vincere e Conte lo sa bene. Il 4-1 di domenica deve essere solo un punto di partenza, per una squadra che in due stagioni è stata capace di classificarsi al settimo posto, un risultato assolutamente non da Juve.
Per la gara contro gli uomini di Sannino, il solo indisponibile sarà De Ceglie, espulso contro i ducali e appiedato per un turno da Giudice sportivo. Per sostituire proprio l’ex Siena, Conte sta pensando a due opzioni: rilanciare Fabio Grosso, reintegrato in rosa dopo la cessione di Ziegler, o spostare Chiellini sul versante di sinistra, con Bonucci al centro in coppia con Barzagli. Gli allenamenti di questi giorni toglieranno ogni dubbio.

Lunedi Alessandro Del Piero è diventato “maggiorenne” con la Juventus, in virtù dei 18 anni passati con la sola maglia bianconera. Martedi mattina il numero 10 juventino, a margine della conferenza stampa “Ale10 Friends For Japan”( la sua campagna in favore del Giappone, colpito dal terremoto dei mesi scorsi) ha parlato del momento della sua squadra, preferendo la prudenza all’entusiamo: “Non poteva esserci risultato migliore, ma non esagererei con gli entusiasmi. Non bisogna perdere la concentrazione”. Un Del Piero umile, ma fiducioso in vista della stagione appena iniziata. Intanto si riaccendono le sirene di mercato per Milos Krasic, che interessa al Manchester United.

Matteo Brancati

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————