Menù succulento: tre anticipi scintillanti, gare domenicali molto promettenti e un posticipo in cui due squadre sono chiamate al riscatto.

Serie A 2011-12

Serie A 2011/12

Neanche il tempo di fare i complimenti al Siena di Sannino per aver fermato la Roma che già il campionato è prossimo alla ripresa. La Serie A continua a ritmi serrati, e dopo il turno infrasettimanale è in programma un’altra giornata, la quinta, tutta da vivere. Di seguito l’anteprima delle gare in programma, con qualche dritta o pronostico utile per gli scommettitori.

Bologna vs Inter – La quinta giornata parte con l’anticipo del “Dall’Ara”. La gara si disputerà domani alle 18:00 e vedrà l’esordio sulla panchina dell’Inter di Claudio Ranieri. I neroazzurri saranno privi di Sneijder, il Bologna è un avversario ostico come dimostra il punto strappato alla Juventus nel nuovo stadio.

Milan vs Cesena – Al “Meazza” alle ore 20:45 si accenderanno i riflettori sulla squadra di Allegri, che ospiterà il Cesena. Meneghini e romagnoli sono in grande crisi di risultati. Due squadre dotate di ottimi attacchi che faticano però in difesa. E’ lecito aspettarsi goal a grappoli?

Napoli vs Fiorentina – Terzo ed ultimo anticipo del sabato. Al “San Paolo” arriva la Fiorentina di Mihajlovic che ha messo al tappeto Il Parma. I partenopei devono riscattare la sconfitta contro il Chievo; ci si può aspettare una gara divertente.

Chievo vs Genoa – Nell’anticipo domenicale la squadra di Di Carlo ospiterà al “Bentegodi” un Genoa in forma strepitosa. I “Mussi Volanti” hanno battuto il Napoli, i grifoni con un Palacio così possono andare molto lontano: gara equilibrata.

Atalanta vs Novara – Entrambe le squadre hanno fatto un’impresa, inutile negarlo. L’Atalanta ha annullato la penalizzazione di 6 punti in tre giornate, il Novara ha battuto i Campioni del Mondo dell’Inter al ritorno in Serie A dopo oltre cinquant’anni. Gli orobici partono con il favore del pronostico.


Cagliari vs Udinese – Due squadre a cui piace scoprire talenti esteri. Al “Sant’Elia” andrà in scena una vera e propria parata di interessanti calciatori stranieri. Il Cagliari si affida ad Ibarbo e Thiago Ribeiro, l’Udinese alla sfilza di scoperte estive e all’estro di Di Natale. Le due formazioni segnano molto ed hanno difese non impenetrabili.

Catania vs Juventus – Senza Vucinic e con due punti persi per strada, la Juve di Conte verrà ospitata al “Massimino” da un Catania in evidente difficoltà. Montella rischia la panchina, i bianconeri vogliono bissare la vittoria esterna di Siena. Gara delicata, in Sicilia si segna e si fa segnare davvero poco.

Lazio vs Palermo – Gara da tripla quella dell’Olimpico. I biancocelesti faticano in casa, i rosanero in trasferta. Difficile stabilire un favorito, la speranza è quella di continuare a vedere il bel calcio espresso dagli uomini di Reja e Mangia.

Siena vs Lecce – Sannino ha costruito un vero bunker. Juve e Roma hanno trovato parecchie difficoltà a perforare la difesa di un coriaceo Siena, bravo a difendersi per poi ripartire. La gara contro l’Atalanta ha evidenziato importanti lacune tra i salentini, chiamati a ripetere l’impresa di Bologna.

Parma vs Roma – Il Parma senza il suo astro Giovinco è poca cosa; la Roma le prova tutte ma non riesce mai a vincere. Nel posticipo gli uomini di Luis Enrique potrebbero cercare il colpaccio al “Tardini”, non più fortino inespugnabile di una squadra vulnerabile come i ducali.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————