Gli uomini di Castori faranno visita ai maremmani che occupano la quarta posizione in classifica.

Ascoli Calcio

Logo Ascoli Calcio(dalla rete)

Difficile trasferta per l’Ascoli di Castori in terra toscana contro la formazione biancorossa protagonista di un buon inizio di campionato. I biancorossi, infatti occupano attualmente la quarta piazza in classifica. Conosciamo meglio il Grosseto, allenato da Guido Ugolotti, esordiente in questa categoria. Il tecnico nativo di Siracusa solitamente si affida al modulo 4 – 4 – 2.

A difendere la porta biancorossa ci sarà Antonio Narciso: il portiere, classe 1980, è alla sua seconda stagione in Toscana dopo aver giocato, sempre in serie B, con le maglie di Modena ed Albinoleffe.

In difesa a giocarsi 4 maglie da titolari sono in 6: Formiconi, Padella, Bianco, Olivi, Petras e l’ex Giallombardo. Completano il reparto Freddi ed il ghanese Asante


A centrocampo il posto assicurato spetta a Gaetano Caridi, giocatore dalle indiscusse doti tecniche. Occhio anche all’esterno argentino Alfageme, elemento dal gol facile. Buone le probabilità di scendere in campo ce l’hanno pure Crimi, Paolo Zanetti (ad Ascoli nel 2006/07), Consonni e Mancino. In mediana le alternative per Ugolotti si chiamano Alessandro, Mancini e Moretti, protagonista della salvezza ottenuta lo scorso anno dalla squadra di Castori. Non ci sarà il brasiliano Ronaldo Pompeu Da Silva, squalificato dal Giudice Sportivo

In attacco il pericolo numero uno si chiama Ferdinando Sforzini. Il centravanti romano è andato a segno già 3 volte nel torneo in corso. Con quest’ultimo dovrebbe far coppia Federico Gerardi: l’ex punta del Portogruaro pare favorito sull’altro ex Arturo Lupoli.

Sono 19 i giocatori scelti da Castori per questa delicata sfida.  Ancora indisponibili Andjelkovic, Sbaffo ed Ilari. Ecco l’elenco completo:

PORTIERI:Guarna,Maurantonio

DIFENSORI: Ciofani, Faisca, Gazzola, Giovannini, Pasqualini, Peccarisi,Tamburini
CENTROCAMPISTI: Di Donato, Parfait, Pederzoli, Vitiello

ATTACCANTI: Beretta, Boniperti, Falconieri, Papa Waigo, Romeo, Soncin

Mister Ugolotti risponde con questi 21 elementi:

PORTIERI: Narciso, Mangiapelo

DIFENSORI:Antei, Asante, Bianco, Formiconi, Giallombardo, Olivi, Padella, Petras

CENTROCAMPISTI: Alessandro, Caridi, Consonni, Crimi, Mancino, Moretti, Zanetti

ATTACCANTI: Alfageme, Gerardi, Lupoli, Sforzini

Ascoli – Grosseto sarà diretta dal Sig. Gavillucci della sezione di Latina. Assistenti Melloni di Modena e Gava di Conegliano. Quarto uomo ufficiale il Sig. Merchiori della sezione di Ferrara.

Alessandro Mannocchi

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————