Diciotto i precedenti al “Del Duca”: 7 vittorie picene, 3 successi veronesi, 7 pareggi. Diversi ex in campo.
Ascoli e Verona si incrociano al Del Duca per la 18° volta. Il bilancio è a favore dei bianconeri che hanno vinto 7 volte. I gialloblu si sono imposti solo in 3 occasioni, mentre sette sono stati i pareggi. L’ultimo confronto risale al 10 ottobre 2004, quando i piceni sconfissero i veneti 2 – 1.
Il match di domani pomeriggio metterà di fronte due compagini che si equivalgono. Infatti, scrutando la classifica, si nota che il Verona ha 7 punti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Di contro i marchigiani sono a 0 in graduatoria, ma partivano con un handicap proprio di -7. Quindi se la matematica non è un opinione…
Diversi gli ex da una parte e dall’altra. Tra le fila bianconere c’è Papa Waigo, che indossò la maglia degli scaligeri dal 2002 al 2005; sulla sponda gialloblù c’è quel Sasa Bjelanovic che giocò nelle Marche tra il 2005 ed il 2007. Pure l’allenatore dei veneti Mandorlini ha vissuto tre stagioni ad Ascoli da giocatore: precisamente dal 1981 al 1984.
Al termine della rifinitura di oggi pomeriggio, il mister dell’Ascoli Fabrizio Castori ha deciso di convocare 19 giocatori. Recupera Peccarisi, mentre restano indisponibili Andelkovic, Sbaffo ed Ilari. Causa i problemi muscolari che affliggono Soncin e Boniperti, nella lista figura anche l’attaccante Vito Falconieri. Quest’ultimo ha scelto di indossare la maglia numero 18. Ricordiamo che nessun bianconero è squalificato; Pederzoli è l’unico diffidato
Ecco l’elenco completo:
PORTIERI: Guarna, Maurantonio
DIFENSORI: Ciofani, Faisca, Gazzola, Giovannini, Pasqualini, Peccarisi, Tamburini
CENTROCAMPISTI: Di Donato, Parfait, Pederzoli, Vitiello
ATTACCANTI: Beretta, Boniperti, Falconieri, Papa Waigo, Romeo, Soncin
Spostandoci in casa Verona, il tecnico Mandorlini giungerà nelle Marche con i seguenti 20 elementi:
PORTIERI: Nicolas, Rafael
DIFENSORI: Abbate, Cangi, Ceccarelli, Maietta, Mareco, Scaglia;
CENTROCAMPISTI: D’Alessandro, Doninelli, Esposito, Hallfredsson, Jorginho, Mancini, Russo, Tachtsidis;
ATTACCANTI: Berrettoni, Bjelanovic, Ferrari, Gomez Taleb.
Alessandro Mannocchi
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————