Ascoli Calcio

Ascoli Calcio

Tutto è pronto per la terza giornata del campionato di serie B stagione 2011/12. Domenica 4 settembre alle ore 15.00, l’Ascoli ospiterà al “Del Duca” il Vicenza. Di Donato e compagni con una vittoria si porterebbero a -1 in classifica, proseguendo la rincorsa iniziata a Gubbio. Occhio però alla formazione veneta, guidata dell’ex trainer dell’Empoli Silvio Baldini. Il Vicenza occupa l’ultima posizione in graduatoria, ma annovera elementi del calibro di Zanchi, Pisano, Paro e Abbruscato, tutta gente che ha calcato il palcoscenico della serie A. Al termine della seduta tattica di allenamento, tenutasi questa mattina al Centro Sportivo Città di Ascoli, mister Castori ha diramato la lista dei 21 convocati. A sorpresa ci sono pure gli ultimi arrivati Tamburini e Vitiello. Entrambi dovrebbero partire dalla panchina. Torna a disposizione Marcello Gazzola, che ha scontato il turno di squalifica rimediato dopo l’espulsione nella gara interna  contro il Torino. Unico indisponibile Carlo Ilari, che sta recuperando dall’intervento al legamento crociato. Se tutto procederà per il meglio, tornerà disponibile a novembre. Ecco l’elenco  completo:


PORTIERI: Guarna, Maurantonio
DIFENSORI: Andelkovic, Ciofani, Faisca, Gazzola, Giovannini, Pasqualini, Peccarisi, Tamburini
CENTROCAMPISTI: Di Donato, Marchionni, Parfait, Pederzoli, Sbaffo, Vitiello
ATTACCANTI: Beretta, Boniperti, Papa Waigo, Romeo, Soncin

Spostandoci in casa Vicenza, il tecnico Silvio Baldini ha convocato 25 elementi, tra i quali figurano gli ultimi acquisti Augustyn, Bariti e Paolucci.

PORTIERI: Acerbis, Frison

DIFENSORI: Augustyn, Bastrini, Giani, Martinelli, Minieri, Pisano, Tonucci, Zanchi

CENTROCAMPISTI: Bariti, Botta, Mustacchio, Paro, Rigoni, Soligo

ATTACCANTI: Abbruscato, Alemao, Bianconi, Danti, Gavazzi, Maiorino, Maritato, Misuraca, Paolucci

Arbitrerà la gara il Signor Pinzani di Empoli, lo stesso che diresse Ascoli – Reggina del 5 dicembre 2009. Quella partita sarà ricordata per il fair play: infatti il picchio passò in vantaggio con Antenucci, mentre un difensore calabrese era a terra infortunato. L’allora tecnico dei marchigiani Bepi Pillon fece fermare la propria squadra, consentendo al centrocampista amaranto Pagano di pareggiare le sorti dell’incontro.

Alessandro Mannocchi

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————