Scontro salvezza tra lombardi e marchigiani martedì 1 novembre. Arbitra Di Bello.
Turno infrasettimanale in serie B, che si giocherà martedì 1 novembre alle ore 15 . L’Ascoli è atteso dalla trasferta di Bergamo dove se la vedrà contro l’Albinoleffe. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto tra due squadre in piena crisi di risultati. I marchigiani occupano l’ultimo posto in classifica, con un impietoso -1; i seriani vengono da quattro sconfitte consecutive e sono terzultimi.
Deciso e convinto è parso in conferenza stampa il tecnico dei lombardi Daniele Fortunato:
“Domani sarà una partita importante. Sabato abbiamo avuto 10 minuti di sbando e siamo riusciti a rovinare la prestazione. Abbiamo subito gol a difesa schierata, bastava un pizzico d’attenzione in più. L’Ascoli è una squadra con i nostri stessi punti, se togliamo le varie penalizzazioni. Quindi hanno i nostri stessi difetti e le nostre difficoltà. Non avendo giocatori su cui puntare che siano in grado di mettere in difficoltà da soli con le loro caratteristiche gli avversari, dobbiamo puntare sul nostro collettivo. Io non cambierei i miei giocatori”.
I precedenti tra Albinoleffe ed Ascoli in terra lombarda sono 6, con 4 pareggi ed una vittoria a testa. L’ultimo successo ascolano(2–1) risale al 16 ottobre 2004, con reti di Cudini e Antonelli e l’inutile gol dei padroni di casa griffato Araboni; i bergamaschi ottennero la loro unica vittoria(2–0) il 28 ottobre 2008, grazie alle marcature di Gabionetta e Carobbio.
Solo un ex tra le fila delle due compagini: si tratta del centrocampista dell’Albinoleffe Andrea Cristiano. L’esterno ha disputato ad Ascoli la stagione 20010/11, risultando uno dei protagonisti di quell’incredibile salvezza. In bianconero collezionò 34 presenze e 4 gol.
Il match di domani sarà diretto dal Sig. Marco di Bello della sezione di Brindisi. Gli assistenti saranno Vicinanza di Albenga e Citro di Battipaglia. Quarto uomo ufficiale il Sig. De Faveri di San Donà di Piave.
Intanto l’allenatore dell’Ascoli Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati. C’è Romeo, manca per squalifica lo stopper Peccarisi. Ecco l’elenco completo:
PORTIERI: Guarna, Maurantonio
DIFENSORI: Andelkovic, Ciofani, Faisca, Gazzola, Giovannini, Pasqualini, Tamburini
CENTROCAMPISTI: Di Donato, Parfait, Pederzoli, Sbaffo, Vitiello
ATTACCANTI: Beretta, Boniperti, Falconieri, Papa Waigo, Romeo, Soncin
Alessandro Mannocchi
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————