Gli azzurri chiuderanno il girone con la gara contro l’Irlanda del Nord a Pescara. Giovinco titolare in attacco.

Sebastian Giovinco

Sebastian Giovinco (foto dalla rete)

Ultimo impegno del girone di qualificazione per l’Italia di Cesare Prandelli contro l’Irlanda del Nord, ormai fuori da qualsiasi possibilità di approdare ai playoff. Gli azzurri ormai sicuri del primo posto, puntano a mantenere l’imbattibilità e a disputare una buona gara magari sulla falsariga di quella giocata venerdi contro la Serbia.

Il Ct azzurro ha già fatto sapere che lancerà in attacco Sebastian Giovinco a far coppia con Antonio Cassano. Prandelli ha parole d’elogio per l’attaccante del Parma: “Per me la sua altezza non ha mai rappresentato un problema. Se un giocatore con le sue caratteristiche fisiche arriva in serie A, vuol dire che ha una grinta tale che può scalare le montagne. Ha iniziato il campionato benissimo e sta crescendo bene sotto tanti punti di vista, sta lavorando per completarsi come attaccante. Mi sembra giusto non solo premiarlo, ma anche capire dove possiamo andare e dove migliorare dal punto di vista degli attaccanti.”


C’è molta curiosità sul fatto se sarà della gara o meno l’attaccante della Roma Osvaldo la cui convocazione in extremis ha provato qualche polemica. Prandelli non esclude un suo impiego a partita iniziata ma deve essere mentalmente pronto per giocare.

Questa è a formazione che scenderà in campo dal primo minuto: Buffon, Cassani, Balzaretti, Chiellini, Barzagli, Montolivo, De Rossi, Pirlo, Aquilani, Cassano, Giovinco.

Enrico Tassotti