I bianconeri sono bloccati allo Juventus Stadium dai liguri nonostante una doppietta di Matri. Per Del Piero solo pochi minuti finali.
Secondo pareggio consecutivo per la Juventus guidata da Antonio Conte che non ce la fa a battere il Genoa e deve mangiarsi le mani visto che era andata in vantaggio per due volte con Alessandro Matri ma per in entrambi i casi i rossoblu hanno agguantato il pari.
I bianconeri hanno palesato diversi problemi in difesa dove ci sono state incertezze soprattutto nel reparto centrale dove i due centrali non sono stati sicurissimi sia nel primo pareggio di Rossi che in quello definitivo di Caracciolo. Ora Conte avrà tre giorni per ricompattare un pò tutto perché arriverà a Torino la Fiorentina per il secondo turno consecutivo in casa, gara dove non si potrà sbagliare.
TABELLINO – JUVE-GENOA 2-2
Juventus (4-2-4): Storari; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic (39′ st Krasic), Estigarribia (22′ st Pazienza). A disp.: Manninger, De Ceglie, Elia, Del Piero, Quagliarella. All.: Conte
Genoa (4-4-1-1): Frey; Mesto, Dainelli, Moretti, Antonelli; Merkel, Veloso, Rossi (37′ st Jorquera), Jankovic (17′ st Caracciolo); Seymur (27′ st Kucka); Palacio A disp.: Lupatelli, Granqvist, Bovo, Pratto. All.: Malesani
Arbitro: Romeo
Marcatori: 6′ e 13′ st Matri, 31′ (J) M. Rossi (G), 40′ st Caracciolo (G)
Ammoniti: Seymur (G), Mesto (G), Palacio (G), Pirlo (J), Dainelli (G)
Enrico Tassotti