Chiellini confermato a sinistra, in avanti capitan Del Piero con Vucinic
Una vittoria che significherebbe confermare il primato in classifica, tre punti che confermerebbero i passi in avanti fatti contro il Milan due settimane fa. La Juventus viaggia alla volta di Verona, con la convinzione di poter centrare i tre punti.
Contro il Chievo non sarà facile, la formazione di Mimmo Di Carlo è diventata una sorta di bestia nera per i colori bianconeri, che lo scorso anno non hanno centrato i tre punti con il clivensi. Antonio Conte lo sa bene e non si fida dei gialloblù: “Il Chievo ha la squadra più forte da quando milita in Serie A, è una compagine di valore. Ha solo tre punti in meno di noi, quindi se dovesse vincere ci raggiungerebbe in classifica. Questo significa che andremo ad affrontare un’ottima formazione. Non credo che l’approccio alla gara sarà errato, perchè vorrebbe dire fare un passo indietro. Magari sbaglieremo altre cose, ma l’approccio no”.
Per quanto concerne la formazione da opporre ai clivensi, il tecnico pugliese sembra intenzionato a riproporre dall’inizio il “suo” 4-2-4 con la coppia offensiva Del Piero-Vucinic, con ai lati Krasic o Giaccherini , a destra, e Pepe sulla corsia di sinistra. Per il resto, dovrebbero essere confermati gli uomini che hanno battuto il Milan con: Buffon in porta; difesa composta da Lichtsteiner e Chiellini sulle fasce, con Barzagli e Bonucci coppia centrale. Nella zona nevralgica del campo, saranno Pirlo e Marchisio a “proteggere” il reparto arretrato e ad impostare la manovra. I quattro in avanti, come detto, dovrebbero essere Krasic (Giaccherini) e Pepe esterni, con Vucinic e Del Piero più avanzati, con quest’ultimo alla ricerca del primo gol in questo campionato.
Arbitrerà la gara il Signor De Marco della sezione di Chiavari. Gli assistenti saranno Rosi e Manganelli, mentre il ruolo di quarto uomo sarà affidato a Bergonzi. Una curiosità: il fischistto ligure ha già arbitratato la formazione bianconera in questa stagione, in occasione dell’incontro inaugurale dello “Juventus Stadium” tra Juve, appunto, e Notts County.
Matteo Brancati
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————