Conte vuol continuare a vincere, per confermare il primo posto e dare un segnale alle altre formazioni.

Antonio Conte, tecnico della Juventus ( foto dalla rete)

Terminata la settimana della nazionali, impegnate nelle qualificazioni ad Euro 2012, è già tempo di Serie A. Eravamo rimasti alla vittoria della Juventus sul Milan, con i bianconeri padroni del campo dal 1′ al 93′ minuto.
La squadra di Antonio Conte ora viaggerà alla volta di Verona, dove affronterà il Chievo, in una gara che si preannuncia difficile. I “Mussi Volanti” sono reduci dal pareggio a reti bianche di Cesena, arrivato anche grazie ad uno straordinario Sorrentino, autore di pregevoli interventi e di un rigore parato. Sarà difficile perchè la Juve non vince contro i gialloblù da ben due stagioni. L’ultima vittoria, infatti, è arrivata con Claudio Ranieri in panchina, che esultò alla reti di Del Piero e Iaquinta.

Successivamente sono arrivate due sconfitte, 1-0 con tecnico Ferrara e l’1-1 della scorso anno, quando Pellissier di fatto ha aperto la crisi juventina con quel gol al minuto 93.
Al “Bentegodi” , secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus dovrebbe tornare al suo “consueto” 4-2-4 con Del Piero e Vucinic terminali offensivi. Il capitano bianconero non è sceso in campo nell’ultima domenica di campionato, mentre il montenegrino ha giocato solo la prima gara con la sua nazionale, rientrando in anticipo a Torino, causa squalifica.
La difesa dovrebbe essere quella di due settimane fa, con Chiellini confermato a sinistra.


Il difensore toscano anche in Nazionale, ha confermato i progressi fatti sulla corsia mancina, quindi è impensabile che il tecnico pugliese lo sposti nuovamente al centro, con la conseguente esclusione di Bonucci. Proprio l’ex centrale del Bari sta attraversando un buon periodo di forma, come visto anche con la formazione allenata da Prandelli. Poi c’è Buffon, reduce da due prestazioni positive con l’Italia.
Domenica, cosi, sarà di nuovo campionato. La Juve deve confermare i passi in avanti di questo primo scorcio di stagione. Il primo posto va mantenuto e vincere contro gli uomini di Di Carlo darebbe un segnale non indifferente alla concorrenza. E poi conoscendo Conte…

Matteo Brancati

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————