Giaccherini fermo 20 giorni. In fascia uno tra Elia e Estigarribia. Fuori Krasic?
Dopo il pareggio di Verona, contro il Chievo, la Juventus si prepara alla sfida con il Genoa, in programma sabato sera alle 20.45. In seno alla squadra bianconera, però, risuonano ancora le parole di Andrea Agnelli, che nella giornata di ieri, ha confermato la separazione di Alex Del Piero dalla Juventus. Sicuramente una decisione sofferta, in virtù della strepitosa carriera dell’attaccante classe 74′.
Ma il presente ora ha i colori rossoblù, quindi la vittoria è obbligatoria per confermare la vetta della classifica e cancellare i primi mugugni di alcuni adetti ai lavori, che aspettano il minimo passo falso della Juventus per iniziare a muovere critiche nei confronti della squadra di Antonio Conte.
Il tecnico pugliese, anche domenica scorsa, ha confermato il 4-1-4-1, un modulo lontano parente dal “suo” 4-2-4. Ma nell’anticipo serale contro la formazione di Malesani, si dovrebbe tornare al vecchio, chiamiamolo cosi, modulo tattico con la probabile coppia d’attacco formata da Vucinic e Matri, ma attenzione a Del Piero, autore di una buona prestazione contro i veronesi.
Capitolo Giaccherini: l’esterno ex Cesena, infortunatosi domenica pomeriggio, dovrà rimanere fermo 20 giorni. Gli esami, a cui è stato sottoposto il giocatore, hanno evidenziato una lesione di primo grado al muscolo bicipite della coscia sinistra. Oltre alla gara contro il Grifone, il veloce esterno sinistro, salterà anche le sfide contro Fiorentina, Inter e Napoli. Una brutta perdita per Conte, che potrebbe rilanciare uno tra Elia e Estigarribia sulla fascia mancina.
Intanto, nella giornata di sabato, Milos Krasic è stato colpito da un grave lutto familiare. E’ morto, infatti, dopo un incidente stradale, il cugino del nazionale serbo. Nel terribile inpatto è rimasto coinvolto anche il padre del calciatore, ma fortunatamente solo qualche escoriazione per lui.
L’ex Cska Mosca non sta attraversando un periodo felicissimo con la maglia bianconera, con prestazioni non propriamente ottimali. Per questo motivo, si susseguono le voci di mercato, che vorrebbero Krasic nel mirino di parecchi club inglesi.
Matteo Brancati
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————