Gli uomini di Corda riescono ad acciuffare il pareggio grazie ad una prodezza di Angelo Buglio.

Angelo Buglio

Angelo Buglio (foto:savona1907fbc.it)

Il Savona si presenta per la settima giornata di andata del campionato di Lega Pro II con un 4-4-2 con Rossi e Mezgour a cercare di scardinare la difesa dell’Entella. Al 5′ discesa pericolosa dell’Entella, ma Aresti respinge il tiro di Lazzaro. Al 20′ ancora Lazzaro si fa pericoloso in area ma Aresti si allunga alla sua sinistra e blocca. Si fa vedere il Savona al 25′ con un gran tiro di Demartis dalla destra al limite dell’area su azione costruita da
Cazzamalli, parata da Peroni. Al 30′ l’arbitro concede un rigore all’Entella trasformato da Bertoli e l’Entella passa in vantaggio.

Il primo tempo termina dopo due minuti di recupero senza ulteriori scossoni con il Savona che cerca comunque di reagire. Al primo minuto della ripresa Rosso da posizione centrale colpisce una traversa su punizione. Ma al 10′ Angelo Buglio riporta il risultato in parità firmando una punizione da manuale dai 20 metri dalla sinistra che si insacca in maniera perfetta. La partita si fa più cattiva: al 26′ Cazzamalli viene atterrato a centrocampo in maniera fallosa ma l’arbitro ammonisce lo stesso giocatore biancoblù.

Girandola di cambi su entrambi i fronti ed è proprio il nuovo entrato Garin l’autore di una bellissima discesa sulla sinistra cui segue un tiro violento ma Paroni devia in angolo. Al 44′ ancora Garin effettua un gran tiro che si spegne però di poco alla destra della porta di Paroni. Gli ultimi minuti sono tutti biancoblù, ma il gol che vale tre punti purtroppo non arriva e dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.
Il Savona dimostra ancora una volta di essere una squadra di professionisti regalando ai tifosi presenti un’ottima prestazione fatta di grinta e determinazione.

Savona-Entella 1-1

Savona: Aresti, Giorgione, Marconi, Belotti, Antonelli, Terzoni (Vinatzer 28′ s.t.),Demartis (Bottiglieri 19’s.t.), Cazzamalli, Rossi, Buglio ,Mezgour (Garin 37’s.t.). A disp: Maragna, Materazzo, Gelfusa,  Pellini.All. Corda
Entella: Paroni, Falcer, Talignani, Hamlili (16′ p.t.Zampano), Villagatti, Bertoli,Staiti, Musso, Lazzaro (17’s.t.Ciarcià), Rosso (Lenzoni 37’s.t.), Volpe. A disp: Otranto, Zampano, Russo, Favret, Ciarcià, Fantoni, Lenzoni. All. Prina

Arbitro: Barbeno di Brescia
Reti: Bertoli 30′ p.t., Buglio 10’s.t.

Angoli: 5-4 Ammoniti: Marconi 6’s.t., Cazzamalli 26’s.t., Giorgione 36′ s.t.
Recuperi: 2′ – 3′