Prima sconfitta del Varese gestione Maran, contro una Reggina più vogliosa in attacco che conquista la 3^ vittoria consecutiva. Il Varese si sveglia solo sotto di 2 gol.
Si affrontano al Granillo 2 squadre in buona condizione, la Reggina proviene da 2 vittorie consecutive, il Varese invece insegue la 4^ vittoria di seguito. A Reggio Calabria la partita imperversata dal maltempo nella ripresa. Il 1° tempo è di marca amaranto, i biancorossi capitolano dopo la mezz’ora e la prestazione è impalpabile nella prima parte della gara.
I padroni di casa comandano il gioco, al 5′ Viola batte un corner, Ceravolo ci prova al volo, Bressan para; al 11′ Grillo è richiamato verbalmente da Calvarese per aver fermato Colombo (varesino di nascita, ma di scuola bustocca) e Grillo soffrira per tutta la partita l’esterno destro. La Reggina preme sia sulla destra che sulla sinistra con cross e corner mettono in apprensione i lombardi. Al 27′ ci prova Viola dal limite ma Bressan para senza problemi. La Reggina si porta in vantaggio alla mezz’ora: è bravo Ragusa lanciato dalle retrovie a lasciarsi alle spalle Cacciatore, la punta reggina entra in area sulla sinistra e di destro realizza, Bressan non pare incolpevole.
C’è ancora tempo prima della fine del tempo per gli amaranto per cercare il raddoppio: è sempre Viola su calcio da fermo sulla destra al 44′ a colpire la traversa a Bressan battuto con un sinistro a giro, con una pennellata d’autore. La ripresa riparte con gli stessi 22 del 1° tempo; la Reggina trova il raddoppio quasi subito: Colombo sfonda sulla destra e nel corpo a corpo con Grillo, il difensore varesino strattona e atterra Colombo al limite dell’area piccola per Calvarese è rigore, Missiroli realizza con un destro di piatto. E per il Varese la partita pare compromessa, ma reagisce subito con Grillo che sfodera una “bomba” da 30 metri ma Marino risponde mettendo in corner.
Maran cerca di cambiare la partita, al 53′ effettua 2 cambi dentro Nadarevic, Martinetti fuori Zecchin, Cellini; al 60′ i lombardi accorciano le distanze: Nadarevic batte dalla sinistra un calcio d’angolo, Figlioneni in spaccata riesce a deviare in rete. Breda corre ai ripari ed effettua il 1° cambio fuori Ceravolo dentro Barillà; risponde anche Maran che prova il tutto per tutto De Luca rileva Carrozza; in questa fase solo cambi ancora gli amaranto effettuano 2 cambi al 69′ dentro Rizzo e De Rose fuori Castiglia, Viola. A 4′ dal 90′ la prodezza di Colombo che sente particolarmente la partita e mette il suo suggello sulla partita: il varesino aggira Grillo appena dentro l’area e con un sinistro a giro “imbuca” la porta con Bressan che puo solo accennare la parata. Al 3′ di recupero il Varese dimostra che non vuole mollare e accorcia le distanze con De Luca che si fa trovare pronto sul cross dall destra e sottomisura la mette dentro.
C’è ancora tempo per Figliomeni di essere espulso per fallo da ultimo uomo su Missiroli. Si sveglia troppo tardi il Varese a Reggio Calabria che fa sua la partita grazie anche a una maggior qualità tecnica. Troppo impalpabile il Varese nel 1° tempo che rimedia la 1^ sconfitta nella gestione di Maran. Gli amaranto si mettono in luce con Ragusa al 5° gol stagionale, e con Colombo, determina il rigore a proprio favore e il 3° gol, era al rientro e quest’anno fa fatica a giocare.
REGGINA VARESE 3-2
Reti: Ragusa ( R ) 30′, Missiroli su rigore ( R ) 47′, Figliomeni (V) 60′, Colombo ( R ) 86′, De Luca (V) 93′
Reggina (3-5-2) – P. Marino, Adejo, Emerson, A. Marino, Colombo, (Castiglia dal 69′ Rizzo), Missiroli, (Viola dal 69′ De Rose), Rizzato, Ragusa, (Ceravolo dal 62′ Barillà). All. Breda.
Varese (4-4-2) – Bressan, Cacciatore, Troest, Figliomeni, Grillo, (Zecchin dal 53′ Nadarevic), Corti, Kurtic, (Carrozza dal 69′ De Luca), Neto Pereira, (Cellini dal 53′ Martinetti). All. Maran.
Arbitro: Calvarese di Teramo 1° assistente Argiento. 2° assistente Ranghetti, 4° uomo Gallo
Ammoniti: Colombo, Corti, Espulsioni: Figliomeni
Zaffaroni Fabio
————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————