Intervista al centrocampista dell’Ascoli che sottolinea l’importanza del match di sabato prossimo.

Alessandro Sbaffo

Alessandro Sbaffo (dalla rete)

La sua assenza dal rettangolo di gioco si è fatta sentire e non poco. Sabato è tornato titolare risultando uno dei più positivi nella sfortunata gara con la Sampdoria. Stiamo parlando del centrocampista dell’Ascoli Calcio Alessandro Sbaffo. Lo abbiamo ascoltato sia per analizzare la sconfitta contro i doriani, sia per proiettarci verso l’imminente derby contro il Pescara.

 

Sbaffo, contro la Sampdoria un’altra sconfitta, ma rimane la bella prestazione non credi?

“Abbiamo disputato una buona gara nonostante la sconfitta. Siamo riusciti a tenere testa ad una formazione con giocatori da serie A”.

Cosa manca all’Ascoli per tornare a vincere?

“A mio avviso manca un po’ di cattiveria sotto porta. Dobbiamo essere più incisivi nel cercare la via della rete”.

Sabato scorso sei stato uno dei migliori in campo. Soddisfatto della tua prestazione?

“Quando il risultato non arriva, la prestazione personale passa decisamente in secondo piano. Sono comunque soddisfatto. Ho sfiorato il gol, ma la mia conclusione aerea è uscita di poco a lato”.


Hai giocato a sinistra nel 4–4–2 varato da mister Castori. Come ti sei trovato?

“Mi sono trovato abbastanza bene. Tra l’altro con il centrocampo a quattro ho giocato davvero poche volte in carriera. Chiaro ci sono i pro e i contro per noi calciatori. Con il 4–4–2 in fase di possesso palla si ha una maggior spinta, mentre in fase di non possesso si è chiamati a fare qualche sacrificio in più”.

Siamo giunti ad un quarto di campionato. Qual è il bilancio di Alessandro Sbaffo?

“Il bilancio sicuramente non è positivo. Però dobbiamo ripartire dalla consapevolezza che possiamo far bene contro qualsiasi avversario. Del resto, la gara di sabato scorso insegna”.

Prossimo avversario sarà il Pescara di Zeman, gara difficile non trovi?

“Match sicuramente ostico. La compagine abruzzese pratica un ottimo gioco d’attacco. Ma tutte le squadre guidate da Zeman, lasciano inevitabilmente degli spazi in difesa. Spazi che cercheremo di sfruttare al massimo. La partita di Pescara dovrà rappresentare una svolta in positivo per il cammino dell’Ascoli”.

Alessandro Mannocchi

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————