Paolo Tagliavento

Paolo Tagliavento - foto dalla rete

Archiviate le gare delle qualificazioni ai prossimi Europei di Polonia ed Ucraina, la Serie A 2011/2012 è pronta a scendere nuovamente in campo. Il prossimo turno sarà il 7°, il 6° effettivo in virtù dello sciopero dei calciatori di inizio stagione, e verrà aperto sabato 15 ottobre alle ore 18:00 dall’incontro tra Catania ed Inter che andrà in scena al Massimino. Sempre sabato, dal momento che nella prossima settimana torneranno anche Champions ed Europa League, giocheranno anche Milan e Napoli. Rossoneri e azzurri saranno impegnati in casa alle ore 20:45, rispettivamente contro Palermo e Parma. La giornata di domenica 16 ottobre, invece, vedrà il lunch match CesenaFiorentina e 5 gare alle ore 15:00, tra cui spiccano ChievoJuventus e AtalantaUdinese. Il programma del prossimo turno sarà chiuso nella serata, alle 20:45, dal derby capitolino tra Lazio e Roma.


Sono state designate le quaterne arbitrali che dirigeranno i vari incontri. La stracittadina romana sarà affidata a Paolo Tagliavento di Terni, per quello che sarà il terzo derby per il fischietto umbro (nei due precedenti hanno vinto in ambedue i casi i giallorossi). Per quanto concerne l’affascinante incrocio tra Milano e la Sicilia, invece, Catania-Inter sarà arbitrata da Daniele Orsato di Schio, mentre Milan-Palermo vedrà la direzione di Paolo Valeri di Roma. La Juventus di Antonio Conte, impegnata al Bentegodi, troverà Andrea De Marco di Genova. Queste, nel dettaglio, tutte le quaterne arbitrali delle 10 gare della 7a giornata:

Atalanta-Udinese: Gervasoni (Passeri-Giachero/Gallione); CagliariSiena: Tommasi (Galloni-La Rocca/Tozzi); Catania-Inter (sabato, ore 18:00): Orsato (Liberatore-Maggiani/Rizzoli); Cesena-Fiorentina (ore 12:30): Russo (Preti-Vuoto/Guida); Chievo-Juventus: De Marco (Rosi-Manganelli/Bergonzi); GenoaLecce: Gava (Comito-Costanzo/Velotto); Lazio-Roma (ore 20:45): Tagliavento (Ghiandai-Giordano/Celi); Milan-Palermo (sabato, ore 20:45): Valeri (Dobosz-Marzaloni/Romeo); Napoli-Parma (sabato, ore 20:45): Mazzoleni (De Luca-Petrella/Damato); NovaraBologna: Doveri (Viazzi-Liberti/Merchiori).

Emanuele Mastrangeli

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————