Tanti i match di cartello: spiccano Inter-Juventus e Roma-Milan. Napoli impegnato a Catania. Occhio a Fiorentina-Genoa e Udinese-Palermo.

Serie A 2011-12

Serie A 2011/12

Preparatevi a passare un week-end da leoni. La 10^ giornata di Serie A vedrà il pienone di match interessanti tra cui spiccano Fiorentina-Genoa e Udinese-Palermo. I due match clou sono però ancor più entusiasmanti: Inter-Juventus e Roma-Milan.

Catania vs Napoli – Alle 18:00 i partenopei, ritrovati dopo la convincente vittoria sull’Udinese, faranno visita alla squadra di Montella. Con un clima tutto meridionale è lecito attendersi una partita “incandescente”.

Roma vs Milan – In contemporanea con la gara del “Massimino” c’è il primo dei due big match di giornata. Luis Enrique e Allegri, due tecnici in rampa di lancio, si affideranno a Lamela e Nocerino, i due ultimi craque delle rispettive compagini.

Inter vs Juventus – Da una parte una squadra che vuol dimostrare di non avere la pancia piena di successi, dall’altra una squadra che vuole tornare alla vittoria dopo anni di digiuno. E’ questa la gara del “Meazza”, in cui mancheranno per infortunio i due portieri titolari Julio Cesar e Buffon.

Siena vs Chievo – Alle ore 12:30 si apriranno le porte del Franchi per l’anticipo domenicale. Le due squadre sono in lotta per la salvezza e hanno tutte le intenzioni di portare a casa punti pesanti.

Fiorentina vs Genoa – La Juventus ha pareggiato coi Grifoni e battuto a fatica i Viola. Segno che le due squadre hanno molto da dire in questo campionato, e nonostante i due allenatori Mihajlovic e Malesani siano in costante rischio di perdere il posto, ci si può aspettare una bella partita.

Lecce vs Novara – I Salentini non hanno ancora recuperato psicologicamente la batosta casalinga col Milan. Il Novara ha bisogno di fare punti in trasferta e punta a procurarsi fieno da mettere in cascina proprio dalla gara del “Via del Mare”.

Parma vs Cesena – Le due delusioni del campionato si affrontano al “Tardini”. Si spera che le potenzialità inespresse di entrambe le rose vengano fuori proprio domenica.

Udinese vs Palermo – Preparatevi a divertirvi. La squadra che pratica il miglior calcio in Italia, l’Udinese, affronterà una formazione giovane e pimpante come il Palermo. Due filosofie societarie simili (scoprire giovani e valorizzarli), due allenatori molto prepati come Guidolin e Mangia che si diletteranno in una battaglia tattica interessante.

Cagliari vs Lazio – I biancocelesti di Reja hanno mostrato di poter vincere contro chiunque. Gli isolani di poter fermare chiunque. Ci si aspetta una gara molto equilibrata, decisa da episodi o prodezze dei singoli.

Gianluca Pepe