Gare agevoli per le milanesi: trasferta a Lecce per il Milan, gara casalinga col Chievo per l’Inter. Napoli all’esame Cagliari. La Juve vuol annientare tutte le voci destabilizzanti battendo il Genoa.

Serie A 2011-12

Serie A 2011/12

Le tre notti europee hanno fruttato all’Italia 11 punti che ridanno lustro e importanza al nostro calcio. Per continuare su questa positiva scia l’ideale sarebbe un turno di campionato privo di risultati ad occhiali ma pieno di goal e partite divertenti.

Fiorentina vs Catania – All’Artemio Franchi la Viola vuol ritrovare il sorriso. Il Catania, reduce dall’esaltante vittoria ai danni dell’Inter, medita il colpaccio che metterebbe nei guai il tecnico dei toscani Sinisa Mihajlovic, ex di turno.

Juventus vs Genoa – Tante le voci destabilizzanti delle ultime ore per la capolista Juventus. Stadio e Del Piero sono questioni da approfondire più in là. I bianconeri per ora pensano a battere il Genoa. Malesani è avvertito.

Lecce vs Milan – Mezzogiorno di fuoco in Salento. Al “Via del mare” arriverà il Milan campione in carica. I rossoneri, ritrovati dopo le vittorie con Palermo e Bate Borisov, sono alla ricerca della continuità che ha contraddistinto la trionfale scorsa stagione.

Inter vs Chievo – Bissare la vittoria di Lille per scalare posizioni in classifica. Questo l’obiettivo dell’Inter che ospita al “Meazza” il Chievo. Partita tutt’altro che scontata: lo stadio meneghino per i neroazzurri sta diventando un vero e proprio tabù.

Parma vs Atalanta – In due poco più di 320 centimetri. La gara del “Tardini” sarà scontro tra Giovinco e Maxi Moralez, i due folletti che stanno facendo le fortune di ducali e orobici. Le loro invenzioni sono il coronamento del grande lavoro delle due squadre.


Roma vs Palermo – L’Olimpico riapre i battenti dopo il fatal derby perso dalla Roma contro la Lazio. I giallorossi di Luis Enrique cercheranno pronto riscatto e, privi dell’ex di turno Kjaer, daranno il massimo per battere un Palermo troppo timido in trasferta.

Siena vs Cesena – E’ sfida salvezza al “Franchi” di Siena. I bianconeri di Sannino ospitano la formazione romagnola, la quale raccoglie meno di quanto meriterebbe. Dopo aver fermato la Fiorentina, a Cesena sperano di fare lo stesso con l’altra formazione toscana del campionato.

Cagliari vs Napoli – Quale altra iniziativa scaramantica organizzeranno Cellino e i tifosi isolani? Restiamo col dubbio. L’indecisione resta anche su chi incoronare come favorita. I partenopei sono sulla carta nettamente superiori ma per fermare il Bayern Monaco hanno consumato tantissime energie.

Udinese vs Novara – L’Udinese è sempre più grande. I bianconeri sono in grado di battere chiunque. Non importa il nome dell’avversario, sia esso Atletico Madrid o altro. Il team di Guidolin può mettere in seria difficoltà un Novara che fatica a fare punti.

Bologna vs Lazio – Dopo il pareggio pieno di rimorsi in Europa League i biancocelesti di Reja fanno visita al rigenerato Bologna di Pioli. Posticipo più bello non poteva capitare: per la sfida del Dall’Ara trovare un favorito è davvero difficile.

Gianluca Pepe

————————————————————————————
ULTIMA NOVITA’: aperta la Serie D. Collabora con noi per inserire la TUA SCHEDA CALCIATORE, scrivi a redazione@tuttocalciatori.net
————————————————————————————