Ennesima sconfitta al “Del Duca”. Decide una rete del difensore Carini all’88’. Castori a rischio.

Il difensore Filippo Carini(foto dalla rete)

Il Modena vince ad Ascoli e per i bianconeri la situazione diventa drammatica. Risultato finale 1 – 0

Castori orfano dello squalificato Romeo, ripropone il 4–3–3 con il trio offensivo composto da Papa Waigo, Soncin e Sbaffo. Il tecnico del Modena Bergodi a sorpresa manda in panchina l’ex Bernacci, affidandosi in attacco al tandem GrecoStanco. Arbitra Tommasi di Bassano del Grappa.

PRIMO TEMPO: Dopo appena 15 secondi viene annullato un gol al Modena, per fuorigioco di Stanco. Ma è un fuoco di paglia visto che saranno davvero poche le emozioni. Al minuto 24 arriva un’occasione colossale per l’Ascoli: azione dalla sinistra di Sbaffo che crossa al centro per l’accorrente Papa Waigo. Il senegalese tira addosso al portiere Caglioni, divorandosi un gol già fatto. Il Modena continua nella sua partita attenta in fase difensiva ma è inesistente in attacco. Al 41’ arriva la seconda e ultima conclusione di marca picena: angolo di Pederzoli, svetta Faisca che manda fuori. Allo scadere altra rete annullata al Modena per l’ennesima posizione irregolare dell’attaccante Stanco. Il primo tempo finisce qui.


SECONDO TEMPO: Castori non è soddisfatto e manda in campo Beretta in sostituzione di Soncin. Al 50’ è ancora Sbaffo(il migliore in campo) a provare la botta con il destro, ma la palla esce di poco. Entrano pure Falconieri e Di Donato al posto di Vitiello e di Pederzoli, ma la musica non cambia. Al 79’ E’ proprio Falconieri che su calcio di punizione impensierisce Caglioni, bravo a deviare in corner. All’88’ doccia fredda per l’Ascoli: cross di Gilioli, colpo di testa di Carini che beffa Guarna e porta in vantaggio i suoi. Il match finisce qui, con la vittoria degli emiliani e la delusione dei piceni, sempre più ultimi in classifica a -1. A questo punto ci potrebbero essere delle clamorose novità in casa bianconera. Staremo a vedere.

ASCOLI – MODENA 0 – 1

ASCOLI: Guarna; Gazzola, Peccarisi, Faisca, Tamburini; Vitiello(68’ Falconieri), Pederzoli(72’ Di Donato), Parfait; P. Waigo, Soncin(46’ Beretta), Sbaffo. A disp.: Maurantonio, Giovannini, Boniperti. All.: Castori

MODENA: Caglioni; Oliveira, Turati, Perna, Carini; Nardini, Dalla Bona, Giampà, Ayres(85’ De Vitis); Greco(71’ Gilioli), Stanco. A disp.: Guardalben, Milani, Ciaramitaro, Bernacci. All.: Bergodi

ARBITRO: Tommasi di Bassano del Grappa

RETI: 88’ Carini

NOTE: Ammoniti Gazzola(A), Di Donato(A), Peccarisi(A); Rec.: 1’pt; 4’pt

Alessandro Mannocchi